Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray - 2001: Odissea nello spazio

di Luca Carosi , pubblicato il 13 Novembre 2007 nel canale SOFTWARE

“Il film di fantascienza per eccellenza viene proposto da Warner in un'edizione Blu-ray imperdibile, ricca di inserti speciali e documenti. 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro di Stanley Kubrick, ha influenzato intere generazioni di cineasti ed a 40 anni dalla sua realizzazione conserva intatto il suo enorme fascino”

Introduzione

Nel momento in cui ci si accinge a scrivere di questo lungometraggio le dita diventano più pesanti. 2001: Odissea nello spazio non è "soltanto" un film ma una delle maggiori espressioni artistiche del ventesimo secolo. Davanti al capolavoro di Stanley Kubrick, a 40 anni di distanza, resta intatto il senso di sgomento che si prova quando l'uomo cerca di spingersi al di là della sua oggettiva capacità di conoscenza. Un monumento cinematografico che Warner ci ripropone in una realizzazione sontuosa. A pochi giorni dall'uscita dell'edizione italiana vi proponiamo il First look del Blu-ray americano, comprendente anche la nostra lingua e quindi con tutta probabilità analogo al disco in arrivo.


La fascetta del Blu-ray Usa: evidenziati l'audio e i sottotitoli in italiano

- click per ingrandire -

Per la cover di questa edizione Blu-ray, Warner ha puntato su una diversa immagine rispetto a quella utilizzata nella precedente e ottima edizione DVD. Nel retro della copertina sono disponibili tutte le informazioni utili, compresa la dettagliata descrizione dei molti contenuti extra. A destra abbiamo indicato con alcuni rettangoli rossi l'audio in italiano per il film e i sottotitoli, disponibili anche per i contenuti speciali.