Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: Sunshine

di Luca Carosi , pubblicato il 01 Novembre 2007 nel canale SOFTWARE

“Il regista visionario Danny Boyle firma la sua prima opera di fantascienza. Un film senza successo al botteghino ma che contiene delle sequenze memorabili con il Sole che appare come non lo si è mai visto: una edizione Blu-ray che si candida a divenire una pietra miliare dell'home-cinema”

Prime impressioni d'uso


Le opzioni audio disponibili nell'edizione italiana
- click per ingrandire -

La dotazione audio di Sunshine si può considerare abbastanza ordinaria trattandosi di un supporto Blu-ray. La traccia inglese viene offerta in un sontuoso DTS HD Master Audio 5.1 mentre gli appassionati italiani e francesi si devono accontentare di un normale DTS che è comunque sebra di qualità molto elevata. E' poi possibile vedere il film accompagnati dal commento del regista o da quello di uno scienziato. Il menu dei sottotitoli comprende anche la lingua olandese.


La scelta dei capitoli comprende due livelli di preview
- click per ingrandire -

Un plauso va all'interfaccia che accompagna la navigazione fra i capitoli. Infatti, non è prevista soltanto la preview relativa alle varie scene del film. In posizione sovrastante è presente una ulteriore preview del capitolo attualmente in esecuzione.