Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Conferenza HP: presto Blu-ray e HD-DVD

di Luca Carosi , pubblicato il 18 Settembre 2007 nel canale SOFTWARE

“Dal colosso dell'informatica la nuova line-up di prodotti multimediali che arriveranno nei negozi italiani per il prossimo Natale con un'importante novità: alcuni dei notebook al top della gamma consumer, saranno equipaggiati con unità ottiche HD DVD mentre i desktop avranno unità ibride BD/HD DVD”

Notebook e PC con drive HD DVD e ibridi


Il nuovo Pavilion 2600 Special Edition Entertainment notebook PC
- click per ingrandire -

Un modello da tenere particolarmente d'occhio è il nuovo Pavilion dv2600 Special Edition e non soltanto per la sua particolarissima livrea color cioccolato. Si tratta dell'apparecchio top in ambito consumer del quale non sono ancora state diffuse le specifiche tecniche ma che con tutta probabilità è destinato ad ospitare i primi lettori per l'Alta Definizione. Questi ultimi, per quanto riguarda i notebook, nei primi mesi saranno esclusivamente dei player HD-DVD nonostante HP aderisca ad entrambi i consorzi dei formati per l'Alta Definizione. Lo spread di prezzo nei confronti dei corrispondenti modelli dotati però di tradizionale lettore DVD dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.


La proposta desktop di HP: Pavilion Elite m9000 unito allo schermo da 24" w2408
- click per ingrandire -

E chiudiamo con quella che è un'autentica primizia nel settore dei computer multimediali: HP è infatti pronta a dotare i suoi modelli desktop top di gamma dei nuovi lettori ibridi, compatibili cioè sia con gli HD-DVD che con i Blu-ray Disc. Il più serio candidato ad implementare questa soluzione è sicuramente il nuovo Pavilion Elite m9000 dotato di processore Quadcore Intel e ben 3 GB di Ram oltre che di una scheda video NVIDIA GeForce 8400GS. Il PC è stato presentato in abbinamento con il monitor w2408, un elegante display da 24 pollici, risoluzione di 1920x1200 pixel, dotato di ingressi DVI-D (con HDCP) e VGA.

Per maggiori informazioni sui prodotti HP: http://welcome.hp.com/it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: H.D. Lion pubblicato il 22 Settembre 2007, 19:23
Di nuovo un monitor ultrapompato senza HDMI perchè?

Per il resto....nuoto nella bava...

SBAvvvvvvvvvvvvv