Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Conferenza HP: presto Blu-ray e HD-DVD

di Luca Carosi , pubblicato il 18 Settembre 2007 nel canale SOFTWARE

“Dal colosso dell'informatica la nuova line-up di prodotti multimediali che arriveranno nei negozi italiani per il prossimo Natale con un'importante novità: alcuni dei notebook al top della gamma consumer, saranno equipaggiati con unità ottiche HD DVD mentre i desktop avranno unità ibride BD/HD DVD”

HD e Connected Entertainment


Connected Entertainment: fruizione dei contenuti dentro e fuori l'ambiente domestico
- click per ingrandire -

Il nuovo approccio di HP alla fruizione dei contenuti multimediali dentro e fuori l'ambiente domestico si sintetizza con la definizione "Connected Entertaiment", dove il proliferare delle reti ad alta velocità per lo scambio dei dati diventa l'elemento cardine per la diffusione dei contenuti audio-video, compresi quelli in Alta Definizione. In particolare, è stata sottolineata l'implementazione in molti Pc del nuovo protocollo wireless 802.11n con una velocità teorica di connessione fino a 540 Mbps.


Il "piccolo" Pavillion HDX9050 da 7 kg con schermo da 20,1" da 1680x1050 pixel
- click per ingrandire -

E veniamo alla prima grande (aggettivo quanto mai appropriato) novità in tema di pc multimediali. Si tratta dell'HP Pavilion HDX9050, un notebook caratterizzato dall'imponente schermo da 20,1" con risoluzione di 1680x1050 pixels, quest'ultimo un valore peraltro inferiore al Full HD come sarebbe stato lecito attendersi da una macchina di queste dimensioni. Le specifiche tecniche sono notevoli, con processore Core 2 Duo T7300, 2 GB di Ram e scheda video ATI HD2600 XT, nonché HDD da 240 GB di capienza interna in totale. Il peso del mastodonte è di "appena" 7 kg.