Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu Ray e HD-DVD: le uscite di Maggio

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Maggio 2007 nel canale SOFTWARE

“L'offerta dei nuovi media ad alta definizione inizia ad essere piuttosto interessante anche per il mercato italiano. Con questo articolo descriviamo brevemente tutte le novità italiane del nei formati Blu-ray Disc e HD DVD, senza dimenticare di dare uno sguardo anche nei cataloghi home video HD dei mercati USA e UK”

Il pacchetto Blu Ray Sony


Daniel Craig è James Bond

Diamo uno sguardo alle uscite Blu Ray di maggio, iniziando dall'offerta Sony. Punta di diamante è sicuramente la presenza dell'ultimo film della serie 007 Casino Royale. Diretto da Martin Campbell, il 21esimo episodio della serie ha visto l'attore inglese Daniel Craig prendere i panni dell'agente più longevo di tutti i tempi, con un incasso nelle sale di tutto il mondo che l'ha portato nelle classifica dei film più visti al 33esimo posto, appena dietro La passione di Cristo e La guerra dei mondi. L'edizione home video in Blu Ray, distribuita in Italia a partire dal 22 maggio,  prevede diversi contenuti extra, oltre ad un gadget che farà la felicità degli appassionati:

- Diventando Bond
- James Bond: davvero!
- Le Bond Girl
- Video musicale "You know my name" di Chris Cornell
- Mazzo di carte da gioco con l'esclusivo logo di 007


Tra le uscite Sony di maggio ci sono Resident Evil - Apocalypse e Closer

Ancora il regista Martin Campbell l'8 maggio, con l'uscita di Vertical limit. Le uscite Sony proseguono quindi con quattro film delle passate stagioni cinematografiche. Sempre l'8 maggio è prevista l'uscita di Identità e Resident Evil - Apocalypse. Il primo è il buon thriller del 2003 diretto da James Mangold ed interpretato da John Cusack e Ray Liotta, nel quale dieci persone sono costrette a rifugiarsi in un motel in seguito ad una tempesta nel deserto. La faccenda diventa però pericolosa quando la tempesta non si placa e la morte comincia a serpeggiare nella compagnia. Il secondo film invece segna il ritorno di Milla Jovovich nei panni di Alice nel mondo popolato di zombie portato al successo dall'omonimo videogioco della Capcom.

Il 22 maggio è invece il turno di Closer, pellicola sentimentale del 2004 con il poker d'assi Natalie Portman, Jude Law, Clive Owen e Julia Roberts, che sarà seguito a ruota dall'uscita de Il grande colpo. Stiamo parlando della commedia del 1998 diretta da Kirk Wong che vede l'onesto lavoratore Melvin (Mark Wahlberg) alle prese con problemi lavorativi e finanziari, che decide di diventare sicario per arrotondare lo stipendio.