Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu Ray e HD-DVD: le uscite di Maggio

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Maggio 2007 nel canale SOFTWARE

“L'offerta dei nuovi media ad alta definizione inizia ad essere piuttosto interessante anche per il mercato italiano. Con questo articolo descriviamo brevemente tutte le novità italiane del nei formati Blu-ray Disc e HD DVD, senza dimenticare di dare uno sguardo anche nei cataloghi home video HD dei mercati USA e UK”

Gli HD-DVD Universal

 
Clive Owen e Julianne Moore nel thriller Figli degli uomini

Il 16 maggio la Universal parte con la distribuzione italiana di due film in HD 1080. Il primo è il thriller I figli degli uomini, pellicola diretta dal messicano Alfonso Cuarón e nominata a tre Oscar (Sceneggiatura non originale, fotografia e montaggio) nell'ultima edizione degli Academy Awards. Sulla base dell'omonimo romanzo di P.D. James, i protagonisti interpretati da Clive Owen, Julianne Moore e Michael Caine vivono in un 2027 con la minaccia dell'estinzione dell'umanità. Causa è una preoccupante infertilità che sembra colpire tutte le famiglie del globo. Tra estremismi nazionalisti che danno la colpa agli immigrati e associazioni pacifiste, una piccola speranza sembra essere la gravidanza di una donna che potrebbe ridare vita alla specie umana.


Kate Winslet, Jack Black, Jude Law e Cameron Diaz in L'amore non va in vacanza

Sempre dal 16 maggio troveremo in HD-DVD la recente commedia L'amore non va in vacanza, diretta dalla regista di What Women Want e Tutto può succedere Nancy Meyers. Il simpatico e ricco cast vede la presenza di Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, con una riuscita partecipazione dell'intramontabile Eli Wallach. Le due donne protagoniste sono vittime di una delusione d'amore e decidono così di scambiarsi per le due settimane di Natale le rispettive abitazioni, come suggerito dal sito internet attraverso il quale si mettono in contatto. Non si conoscono direttamente e non sanno niente l'una dell'altra. Si ritrovano quindi immerse nelle vite altrui, scoprendo pian piano nuove amicizie e nuovi amori.