Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu Ray e HD-DVD: le uscite di Maggio

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Maggio 2007 nel canale SOFTWARE

“L'offerta dei nuovi media ad alta definizione inizia ad essere piuttosto interessante anche per il mercato italiano. Con questo articolo descriviamo brevemente tutte le novità italiane del nei formati Blu-ray Disc e HD DVD, senza dimenticare di dare uno sguardo anche nei cataloghi home video HD dei mercati USA e UK”

Le uscite Fox e Buena Vista


Una notte al museo, in uscita in BR il 16 maggio

Tre le uscite Blu Ray della Fox, tutte concentrate il 16 maggio. Torna Il pianeta delle scimmie, nella versione del 2001 diretta da Tim Burton nominata per due premi BAFTA. La storia è la classica ispirata all'omonimo romanzo di Pierre Boulle, che vede il capitano Leo Davidson (Mark Wahlberg) alla guida della rivolta contro i primati che tengono gli umani come schiavi. Effetti speciali a cura della IL&M. Le uscite proseguono quindi con Sotto corte marziale (Bruce Willis e Colin Farrell in processo durante la Seconda Guerra Mondiale) e la commedia di qualche mese fa Una notte al museo. Protagonista è Ben Stiller, alle prese con strane antichità che prendono vita nelle ore notturne, quando il Museo di Storia Naturale di New York è chiuso al pubblico. Per maggiori informazioni vi ricordiamo la recensione del film di AVMagazine pubblicata nel mese di febbraio.


La Knightley con J. Depp in Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Sono tre le uscite anche per Buena Vista, questo mese nel segno della giovane attrice inglese Keira Knightley. Uscite strettamente legate con l'avvento nelle sale cinematografiche dell'ultimo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi prevista in Italia il 23 maggio. E' proprio a partire da quel giorno che troveremo in Blu Ray i primi due episodi La maledizione della Prima Luna e Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (leggi la recensione su AVMagazine). Jack Sparrow torna quindi in sala e in alta definizione. Gli amanti dei film a sfondo storico potranno anche arricchire la propria collezione con King Arthur, film del 2004 che vede la Knightley nei panni di Ginevra al fianco di Clive Owen (Artù) e Ioan Gruffudd (Lancillotto). In distribuzione la versione integrale del film.