Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

WD festeggia i 10 anni di My Passport

di Luca Carosi , pubblicato il 21 Settembre 2014 nel canale ACCESSORI

“L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.”

La gamma di prodotti WD

Dal 2012, dopo l'acquisizione di Hitachi Global Storage Technologies, Western Digital è diventato il principale produttore di dischi rigidi, soprattutto di tipo "interno", con dimensioni da 3,5" e con tagli a partire da 500GB per arrivare fino a 6TB in un solo disco con interfaccia SATA 6 Gb/sec. Al momento la produzione WD di dischi interni è suddivisa in cinque linee principali, identificate da altrettanti colori.

Si parte dalla linea "blu", dedicata ai sistemi desktop, con tagli da 250GB a 1TB. Sul gradino superiore c'è la linea "green", con piatti da 5400rpm, capacità fino a 6TB e particolarmente efficienti nel consumo e nel controllo della temperatura. La linea "purple" è dedicata alla video sorveglianza, con tagli fino a 4TB, mentre quella "red", con tagli fino a 6TB, è dedicata ad applicazioni NAS. Infine c'è la linea "black", dedicata al gaming e al settore "enthusiast", con prestazioni di fascia alta e 5 anni di garanzia.

Western Digital produce anche il WD TV, uno dei media player full HD più apprezzati, con rapporto qualità prezzo estremamente elevato e dotato di uscita HDMI, interfacce LAN e USB (anche una frontale) e telecomando, il tutto con una compatibilità molto elevata con i principali "container" disponibili, MKV e ISO compresi.

Per maggiori informazioni: www.wdc.com - www.wdstore.com

 



Commenti