Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

WD festeggia i 10 anni di My Passport

di Luca Carosi , pubblicato il 21 Settembre 2014 nel canale ACCESSORI

“L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.”

My Passport Wireless

Naturalmente Western Digital ha sfruttato l'evento, svoltosi nella spettacolare sede milanese di Eataly, per mostrare anche la più recente ed innovativa evoluzione di My Passport, ovvero il modello Wireless di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa in quel di Berlino. Si tratta di un drive che rappresenta per molti versi lo stato dell'arte dei dispositivi di archiviazione esterni. Il device è infatti dotato di funzionalità Wi-Fi ed è capace di creare una rete wireless che permette agli utenti di salvare, accedere e condividere i propri contenuti con qualsiasi smartphone, tablet, computer o altro dispositivo, senza necessità di collegamenti via cavo.

Possono accedervi fino a 8 dispositivi contemporaneamente e grazie alla sua batteria ricaricabile integrata l'autonomia arriva fino a 6 ore in streaming continuo e fino a 20 ore in modalità standby. Particolare importante, il My Passport Wireless viene venduto con formattazione in exFat, il che lo rende accessibile in lettura e scrittura sia da computer Mac che Windows. La connettività "fisica" del drive WD, disponibile nei tagli da 500 GB, 1TB e 2TB, è assicurata dal connettore USB 3.0 ad alta velocità di trasferimento dati. Inoltre, installando su smartphone e tablet l'App dedicata WD My Cloud, che gira su piattaforma iOS o Android, gli utenti hanno accesso ai loro contenuti digitali anche in mobilità.

Utilizzando My Passport Wireless in connubio con una fotocamera si può sfruttare il suo slot SD card integrato che permette il back-up immediato dei propri scatti senza dover accendere un computer. Infine i prezzi: 149,90 euro per la versione da 500GB, che diventano 199,90 per il modello da 1 TB e 299,90 per la versione da 2 TB.