Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch

di Edoardo Ercoli , pubblicato il 02 Ottobre 2006 nel canale ACCESSORI

“Tra gli accessori indispensabili per chi deve fare i conti con più di una sorgente HDMI senza brutte sorprese, il cross switcher Octava HDS3x2 si distingue per avere a disposizione tre ingressi HDMI, ben due uscite HDMI ed è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo molto elevato”

Conclusioni

Il Cross switch Octava HDS32 3x2 si è comportato in maniera eccellente in ogni occasione, distinguendosi per l'alta qualità del trattamento dei delicati segnali HDMI, caratteristica che ha permesso di utilizzare cavi di interconnessione di lunghezza fino a 15 metri senza alcun tipo di problema.

Il piccolo cross switcher si è fatto apprezzare anche per alcune funzioni decisamente ergonomiche, come quella definita Smart Scan che permette il riconoscimento automatico della sorgente HDMI attiva e relativa selezione della stessa senza alcun tipo di intervento.

A queste note positive aggiungiamo una costruzione solida e con componenti di qualità, un prezzo d'acquisto decisamente invitante e una garanzia di ben due anni che mette al riparo da brutte sorprese.

L'Octava HDS32 è distribuito da Homecinemasolution di Ponte San Giovanni (PG) e ha un prezzo di listino al pubblico di Euro 290,00 IVA compresa, che comprende anche tre cavi HDMI di buona qualità da 2 metri. Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it   -   www.octavainc.com

 



Commenti (27)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 02 Ottobre 2006, 12:07
Appena mi autorizzano la spesa (e finisco di montare il mio HTPC) sarà mio
Commento # 2 di: cobracalde pubblicato il 02 Ottobre 2006, 12:16
L'ho ritirato al TAV ma sinceramente... non ho avuto ancora il tempo di montarlo..

Comunque l'esito della review mi toglie ogni dubbio sulla bontà del prodotto.
Commento # 3 di: nemo30 pubblicato il 02 Ottobre 2006, 12:31
Non c'erano dubbi. Un ottimo prodotto, ormai quasi indispensabile.
Commento # 4 di: Luzni pubblicato il 02 Ottobre 2006, 12:33
E' il prodotto che cercavo...

l'unico mio dubbio rimane questo:

In tutti i casi il cross switcher Octava non è mai andato in crisi. Il segnale HDMI è sempre stato visualizzato in maniera trasparente, senza la comparsa di artefatti o drop-out (puntinature) sulle immagini. Gli unici problemi sono riconducibili alla filosofia della protezione HDCP con alcune sorgenti. In particolare, se il lettore HD-DVD Toshiba sente che non è più collegato al display, il disco deve essere riavviato.

Ma riavviandolo dopo funziona o no? non si capisce dalla rece.

Grazie
Francesco
Commento # 5 di: rudy pubblicato il 02 Ottobre 2006, 12:56
...e con SKYHD?

...Se lo collego allo Skyhd verso il Barco 8xx in RGBHV,come si comporta con l' HDCP?
Cioè ...vedo o non ...vedo?
Oppure serve comunque formare la catena ...SKYHD>Stripper-Ophit>Switcher-Octava HDS3x2>Barco-RGBHV ?
Grazie
Rudy
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 02 Ottobre 2006, 14:15
x Luzni: S si utilizza il Toshiba, una volta cambiata la sorgente, il Toshiba va in blocco (nel senso che non si vede più nienete) e il display indica HDMI ERROR. In quel caso basta premere lo stop e poi far ripartire il disco, senza neanche spegnere e riaccendere la macchina.

x rudy: L'Octava 3x2 ha solo ingressi ed uscite HDMI. Quindi puoi dargli in pasto solo segnali HDMI ed esce solo con segnali HDMI. Ergo metti pure l'octava a valle delle sorgenti. Poi a valle dell'Ocatava puoi inserire l'Ophit, prima di arrivare al Barco.

Per riassumere: SKY-HD --> Octava --> Ophit --> Barco

Emidio
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 02 Ottobre 2006, 21:44
e' LA PRIMA VOLTA che vedo l'interno di uno switcher...

Ora capisco anche il perchè di quei prezzi...

Ieri lo abbiamo testato a casa di Jupiterinmind(che l'aveva comprato al TAV dal Mitico S.Berti) e si è comportato egregiamente

walk on
sasadf
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 03 Ottobre 2006, 00:13
Attenzione comunque ad aprirlo. Come ho scritto se rompete il sigillo (ed è impossibile non romperlo per aprirlo) la garanzia finisce

Emidio
Commento # 9 di: Sergio pubblicato il 03 Ottobre 2006, 08:31
Posso utilizzarlo in questo modo?
sky hd--octava-- iscan hd che pilota in analogico un sim2 800hd?
Risolvo il problema dell hdcp?
grazie
Commento # 10 di: nemo30 pubblicato il 03 Ottobre 2006, 08:56
Non credo.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »