Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch

di Edoardo Ercoli , pubblicato il 02 Ottobre 2006 nel canale ACCESSORI

“Tra gli accessori indispensabili per chi deve fare i conti con più di una sorgente HDMI senza brutte sorprese, il cross switcher Octava HDS3x2 si distingue per avere a disposizione tre ingressi HDMI, ben due uscite HDMI ed è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo molto elevato”

Interno e costruzione


Tutti i componenti del piccolo Octava sono montati su una singola scheda
- click per ingrandire -

Rimuovendo quattro solide viti e invalidando quindi la garanzia del prodotto, accediamo all'interno del piccolo cross switcher Octava. La sensazione di solidità viene confermata dall'elevato spessore del metallo utilizzato per lo chassis. Tutti i componenti sono saldati al di sopra di un'unica scheda.


Al centro della scheda i due integrati principali senza serigrafie
- click per ingrandire -

In posizione centrale sono evidenti due integrati principali le cui serigrafie sono state purtroppo rimosse dal costruttore, rendendone praticamente impossibile l'identificazione. Una scelta effettuata probabilmente per proteggere il costoso investimento per la selezione dei componenti più importanti.


Particolari dell'alimentazione (a sinistra) e di una delle prese HDMI
- click per ingrandire -

La sezione di alimentazione è confinata su un lato ed è ben distante dalle zone più sensibili ad eventuali interferenze, anche se le potenze in gioco non dovrebbero comunque destare preoccupazioni. La qualità della costruzione è comunque eccellente, ad iniziare dalle ottime prese HDMI.