Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch

di Edoardo Ercoli , pubblicato il 02 Ottobre 2006 nel canale ACCESSORI

“Tra gli accessori indispensabili per chi deve fare i conti con più di una sorgente HDMI senza brutte sorprese, il cross switcher Octava HDS3x2 si distingue per avere a disposizione tre ingressi HDMI, ben due uscite HDMI ed è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo molto elevato”

Caratteristiche e funzioni principali

Il modello Octava HDS32 è uno switcher molto interessante. Il produttore ha in catalogo già alcuni modelli con tre, quattro e più ingressi, con e senza interfacce audio digitali separate. I vari modelli sono dotati di una sola uscita HDMI. Il nostro HDS32 è dotato invece di tre ingressi e ben due uscite. I tre ingressi HDMI sono pienamente sufficienti a soddisfare la stragrande maggioranza delle installazioni, mentre la doppia uscita sarà molto utile per chi abbia due display e/o proiettori, entrambi con ingresso HDMI.

Occorre comunque sottolineare che non siamo al cospetto di uno splitter: gli ingressi HDMI non possono essere inviati simultaneamente alle due uscite. In pratica non è possibile riprodurre la stessa sorgente attraverso due display contemporaneamente. Sarà possibile invece inviare alle due uscite uno qualsiasi dei tre segnali HDMI in arrivo. Ad esempio al display "A" potremmo inviare la sorgente HDMI n.1 mentre il display "B" potrà riprodurre la sorgente collegata alla presa n.3.

Caratteristiche dichiarate

Modello HDS3x2
3 ingressi HDMI
2 ingressi HDMI
Prese HDMI a19 pin (type-A)
Compatibilità HDCP
Compatibilità segnali: fino a 1080p
data rate video: fino a 4.95 Gbps
Frequenza verticale: 50/60 Hz
Lunghezza cavi max: 2 m In, 10 m out
Dimensioni: 18,5 x 8,6 x 2,5 cm
Alimentatore (incluso) 9VDC, 500mA