Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cypress HDMI switcher CHDMI

di Edoardo Ercoli , pubblicato il 15 Giugno 2006 nel canale ACCESSORI

“Approfittando delle nuove sorgenti ad alta definizione a disposizione nel nostro laboratorio, analizziamo un primo switcher HDMI prodotto da Cypress e distribuito da Thender: il nuovo CHDMI-31 è dotato di tre ingressi HDMI è promette compatibilità fino a risoluzione 1080p”

Introduzione

Azienda Fondata a Taiwan nel 1989, Cypress Technology disegna e produce numerosi prodotti e accessori legati sia al mondo IT che a quello audio e video. Tra produzione più recente, segnaliamo alcuni interessanti prodotti per la distribuzione e l'elaborazione di segnali DVI e HDMI.

L'oggetto della nostra prova è il modello CHDMI-31, uno switcher con tre ingressi e un'uscita in formato HDMI, compatibile anche con le specifiche HDMI 1.1, completamente trasparente alla protezione HDCP 1.1 e capace di trasferire senza problemi anche segnali fino a risoluzione 1080p.

Nella confezione, oltre all'essenziale manuale, troviamo un piccolo alimentatore, un telecomando estremamente sottile e lo switcher vero e proprio, racchiuso in un robusto chassis di metallo. Nella confezione non è presente alcun cavo o adattatore HDMI, elementi che possono essere reperiti nel completo catalogo Thender.