L'impianto del mese - ottobre 2009
Dopo molte richieste da parte di operatori e semplici appassionati, ho deciso di dare il via ad un nuovo appuntamento mensile dedicato alle installazioni più interessanti. Iniziamo con un sistema home cinema tradizionale, basato su proiettore Planar PD8150, diffusori B&W, elettroniche Denon, Sony e DVDO
Componenti audio
Oltre alla Playstation 3, nel sistema c'è un'altro lettore, utilizzato elettivamente per la riproduzione di CD Audio: si tratta dell'ottimo CD Player Denon DCD-500AE. Quest'ultimo è collegato ad un sintoampli integrato multicanale Denon AVR 4308, capace di erogare ben 140W su ciascuno dei 7 canali, dotato di 4 ingressi e due uscite HDMI, sistema di autocalibrazione MultiEQ XT Audissey e interfaccia di rete WiFi.
I diffusori sono tutti del costruttore inglese B&W. Come sistema anteriore è stata selezionati componenti della serie 800. In particolare, il canale centrale è il generoso B&W HTM3S, con 2 woofer in Rohacell, midrange in Kevlar e tweeter Nautilus a cupola metallica. I due canali frontali laterali sono gli splendidi B&W 804S, anche questi con 3 vie e 4 altoparlanti.
Per i canali surround sono stati selezionati i diffusori B&W CWM500. Si tratta di un modello a due vie in cassa chiusa a incasso, con mid-woofer in Kevlar. I due diffusori sono stati inseriti sul soffitto, subito dietro alle spalle del punto di ascolto. A corollario del sistema di riproduzione è stato inserito anche lo splendido subwoofer B&W PV1, dotato di doppio woofer da 20cm a lunga corsa, ampli da 500W e finitura in alluminio.






Al Festival di Cannes 2013, Bernardo Bertolucci ha presentato la versione...»
In occasione del SID Display Week 2013 il produttore di pannelli con sede...»
Google conferma la commercializzazione del nuovo top di gamma Samsung nella...»
Dallo specialista di materiali in vetro ad alta resistenza per il mercato...»
Sony rilascia un video intitolato “Playstation 4 - See it First at E3”,...»
In occasione del SID 2013 di Vancouver, LG Display suona la carica presentando...»
Inizialmente previsti senza particolare enfasi per la fine del 2013, Samsung...»
I prossimi venerdì 24 e sabato 25 maggio si terrà a Roma, presso il punto...»
Dal produtore britannico arriva la versione aggiornata del suo piccolo...»
Anche il colosso americano dell'informatica entra nel mercato dei dongle...»
Screen Research ha reso disponibile un nuovo tipo di tela fonotrasparente,...»
Il produttore statunitense lancia un nuovo pre-amplificatore dotato unicamente...»
Non se ne conosce ancora la sigla esatta, né il prezzo, ma la multinazionale...»
Il costruttore taiwanese annuncia l'arrivo di un nuovo proiettore DLP a...»
Il produttore tedesco ha presentato i nuovi modelli top di gamma, dei massicci...»
L'emittente di stato giapponese, da sempre attivissima anche sul fronte...»
Dopo settimane di indiscrezioni, Google ha annunciato alla sua conferenza...»
In occasione del Google I/O, la cinese TCL ha annunciato l'arrivo della...»
Per celebrare i 30 anni di attività, il marchio danese propone versioni...»