Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 22 Aprile 2008 nel canale ACCESSORI

“Il sintonizzatore TV ibrido per segnali TV analogici e digitali di Terratec fa tornare di grande attualità l'HTPC. Cinergy consente la visione e la registrazione dei canali televisivi analogici e digitali, è compatibile anche con i canali a pagamento ed è anche pronta per la ricezione dei segnali HDTV su digitale terrestre”

Configurazione SmarCAM


Dal menu di controllo THC è possibile accedere alla gestione della CAM

Una volta installato il Cinergy CI e il modulo ad accesso condizionato SMARCAM,  è possibile controllarne le funzioni attraverso la suite Terratec Home Cinema, in modo simile a quanto effettuato attraverso il menu di un TV o un HDD recorder dotato anch'esso di una interfaccia CI compatibile.


Vista dei sottomenu per il controllo dei servizi gestiti attraverso la CAM
- click per ingrandire -

Il menu è completo e permette la verifica di alcuni parametri generali della CAM e anche della smart card per la pay-per-view inserita all'interno. Attraverso lo stesso menu sono presenti le voci per il controllo di versioni del firmware più recenti.

Per verificare la perfetta funzionalità di tutto il sistema abbiamo provato ad attivare una nuova scheda Mediaset Premium proprio attraverso la soluzione Terratec. Nell'immagine in alto potete osservare il messaggio che ci avvisa della codifica dopo aver sintonizzato il canale per l'attivazione della tessera. 

In seguito all'invio del messaggio di attivazione attraverso il servizio SMS, dieci minuti dopo la tessera viene attivata senza alcun problema, con la visione in chiaro dello stesso canale per l'attivazione sintonizzato in precedenza.