Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 22 Aprile 2008 nel canale ACCESSORI

“Il sintonizzatore TV ibrido per segnali TV analogici e digitali di Terratec fa tornare di grande attualità l'HTPC. Cinergy consente la visione e la registrazione dei canali televisivi analogici e digitali, è compatibile anche con i canali a pagamento ed è anche pronta per la ricezione dei segnali HDTV su digitale terrestre”

Modulo CI USB e SmarCAM


Il modulo Cinergy CI USB permette l'utilizzo della SMARCAM Italia

Come anticipato qualche giorno fa, Pasquale Barbarossa di Terratec Italia (che ringrazio per la collaborazione e la grande pazienza) ci ha inviato in visione il modulo Common Interface USB e la famigerata SMARCAM con doppio slot per l'acquisto e la visione degli eventi in pay-per-view su digitale terrestre. La SMARCAM non è in vendita singolarmente - almeno per il momento - ed è disponibile soltanto in bundle con l'acquisto di alcuni TV. Nel prossimo futuro il numero di TV con SMARCAM in bundle aumenterà in maniera cospicua. A tal proposito vi terremo informati.


Pannello posteriore con la porta mini UBB e l'inserimento della SMARCAM
- click per ingrandire -

Il modulo Cinergy CI USB è piccolo ma molto robusto. Sul lato posteriore troviamo la porta mini USB che consente anche l'alimentazione. In caso di necessità, è stata integrata anche una presa di alimentazione da 5 volt da collegare ad un trasformatore esterno da acquistare separatamente. Normalmente, l'alimentazione fornita dalla presa USB è più che sufficiente. L'installazione del modulo Cinergy CI USB è immediato e senza alcuna sorpresa.


La SMARCAM Italia con all'interno una smart card Mediaset Premium

Abbiamo provato la SMARCAM con una smart card Mediaset Premium. La CAM permette di gestire due smart card nello stesso momento, una nel classico slot sagittale e l'altra nel piccolo slot mini, ammesso che riusciate a reperirne una smartcard delle stesse dimensioni. Approfittando della disponibilità della SMARCAM abbiamo potuto verificare la buona compatibilità anche con un display LCD Sony BRAVIA che abbiamo in redazione e di cui vi parleremo molto presto.