Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 22 Aprile 2008 nel canale ACCESSORI

“Il sintonizzatore TV ibrido per segnali TV analogici e digitali di Terratec fa tornare di grande attualità l'HTPC. Cinergy consente la visione e la registrazione dei canali televisivi analogici e digitali, è compatibile anche con i canali a pagamento ed è anche pronta per la ricezione dei segnali HDTV su digitale terrestre”

Connessioni e versatilità


L'ingresso RF per i segnali d'antenna, adattatore e antenna passiva

La Cinergy Hybrid T XS ha dimensioni così contenute da rendere necessari due adattatori per la connessione dei cavi di antenna e per gli ingressi audiovideo esterni. La presa coassiale dorata per il segnale RF accetta direttamente il connettore dell'antenna passiva compresa nella confezione. Qui a Teramo la ricezione con l'antenna all'interno di un appartamento è praticamente impossibile. All'esterno invece è più che sufficiente, a patto di essere in una zona ben coperta dal segnale. Un adattatore fornito nella confezione permette la connessione all'impianto casalingo oppure a un'antenna amplificata da interni.


L'adattatore per gli ingressi esterni (audio stereo, video composito, S-video)
- click per ingrandire -

Un secondo adattatore permette il collegamento con una fonte audiovideo esterna. L'adattatore è dotato di due ingressi pin RCA per il segnale audio, un ulteriore pin RCA per il segnale video composito, a cui si aggiunge una porta mini DIN a 4 poli per il segnale S-video, con luminanza e crominanza separate. All'interno della suite software è possibile selezionare in alternativa i due ingressi video (composito oppure S-Video), con buoni risultati sul fronte della qualità di acquisizione, soprattutto per l'ingresso S-video.