Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sistema Micro Sony CMT-DH5BT

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 18 Dicembre 2007 nel canale ACCESSORI

“Il piccolo sistema Sony, alle classiche funzionalità da compatto di rango aggiunge funzioni innovative: lettore CD, DVD, MP3 e DivX, sinto FM e AM, porta USB per la riproduzione di file musicali e connessione Bluetooth, per il collegamento wireless con sorgenti audio compatibili”

Comandi, connessioni e diffusori


Sul bordo superiore i comandi per il controllo del volume, pausa, stop e ingresso
- click per ingrandire -

Sul bordo superiore, a ridosso del pannello frontale, troviamo una striscia di pulsanti che consentono la selezione delle sorgenti in ingresso, la regolazione del volume, la pausa oppure lo stop della riproduzione. Sul pannello posteriore troviamo i connettori proprietari per il collegamento dei diffusori, l'uscita digitale ottica per il collegamento in 5.1 ad un sintoamplificatore o decoder multicanale esterno, le uscite video component (480i/p e 576i/p), le sucite S-video e videocomposito, gli ingressi per il cavo coassiale d'antenna FM e il morsetto per l'AM.


Il pannello posteriore con le uscite audio, video e gli ingressi d'antenna
- click per ingrandire -

Sempre sul retro sono presenti le feritoie per la ventilazione del sistema di raffreddamento che si è rivelato estremamente silenzioso. Raccomandiamo di lasciare lo spazio adeguato dietro e sopra l'unità centrale per favorire il ricambio dell'aria. I diffusori sono del tipo a due vie con caricamento frontale bass-reflex e volume lordo inferiore ai 10 litri.

 


Particolari dei trasduttori dei due diffusori reflex

I diffusori prevedono una griglia nera di protezione, ma tenere i trasduttori liberi da protezione è consigliabile, sia per l'ottimo impatto estetico che per i vantaggi in termini di riproduzione sonora. La grande flangia del tweeter, con trasduttore in cupola morbida da ben 25 mm di diametro, è di un bel colore nero lucido. Il cono del woofer è caratterizzato da una generosa escursione ed è in un materiale chiaro che ricorda l'alluminio. Il condotto d'accordo reflex ha un profilo a tromba e la sua posizione permette di posizionare i diffusori anche a scaffale senza particolari problemi.