Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sistema Micro Sony CMT-DH5BT

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 18 Dicembre 2007 nel canale ACCESSORI

“Il piccolo sistema Sony, alle classiche funzionalità da compatto di rango aggiunge funzioni innovative: lettore CD, DVD, MP3 e DivX, sinto FM e AM, porta USB per la riproduzione di file musicali e connessione Bluetooth, per il collegamento wireless con sorgenti audio compatibili”

Estetica e dotazioni

Il CMT-DH5BT è composto da un'unità principale che integra tutta l'elettronica e da una coppia di diffusori a 2 vie, schermati e con condotto di accordo reflex anteriore. L'unità centrale, estremamente semplice ed elegante, presenta una finitura nera laccata per il frontale e argentata per il pannello superiore. Il frontale è dominato in buona parte dal display con retroilluminazione blu e le principali informazioni riprodotte su un'unica riga ben visibile.

I principali comandi sono celati sotto uno sportellino e sul pannello superiore dello châssis. Sulla sinistra del display troviamo l'interruttore d'accensione e il relativo LED rosso di stand-by che scompare durante il funzionamento. Sulla destra abbiamo invece il pulsante per la ricerca di periferiche Bluetooth, il relativo LED blu di effettivo collegamento e il pulsanti di espulsione dei dischi.


Sotto al lettore DVD comandi e connettori nascosti da uno sportello
- click per ingrandire -

Sotto al display troviamo il drive slot-in di lettura dei CD/DVD circondato da una cromatura. Ancora più in basso uno sportello cela i principali comandi manuali di funzionamento, l'uscita cuffie, l'ingresso audio ausiliario volante, l'ingresso microfono per la funzionalità Karaoke (tutti su mini-jack), il pomello di regolazione del livello microfono e la porta USB. Tutti i pulsanti sono replicati sul completo telecomando, tranne l' equalizzazione dei bassi DSGX e l'abilitazione dell'uscita a scansione progressiva per il collegamento video component.