Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Black Box - HDMI converter

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 18 Gennaio 2007 nel canale ACCESSORI

“Il piccolo Black Box, distribuito da Pick Up HiFi di Palermo, è un prodotto che permette di convertire i segnali video dal formato HDMI a quello component oppure RGB, anche con HDCP e consente l'utilizzo dei vecchi display e proiettori per la riproduzione dei segnali ad alta definizione”

Conclusioni

Il Black Box che ci è stato consegnato da Pick Up High Fidelity di Palermo ha mantenuto tutte le promesse. La decodifica dei segnali HDMI avviene senza alcun problema e la qualità dei segnali video analogici generati dal prodotto sono di buona qualità, specialmente quando si sceglie il segnale video di tipo component.

Disponendo di un display con ingresso HDMI la qualità delle immagini della sorgente video ad alta definizione è comunque superiore rispetto al risultato della conversione operata dal Black Box. D'altra parte, chi ha un display o un videoproiettore sprovvisto di ingresso HDMI o DVI compatibili HDCP potrà trovare in questo prodotto un valido strumento per poter accedere ai segnali ad alta definizione.

Il Black Box ha un prezzo di listino di 299,00 Euro IVA inclusa, compreso degli accessori descritti in questo articolo. Il prodotto può essere ordinato direttamente nel punto vendita Pick Up Hi-Fi di Palermo dove un personale altamente competente sarà in grado anche di verificare l'esistenza di eventuali incompatibilità con display o proiettori posseduti.

Per maggiori informazioni: 

Pick-Up Hi Fidelity
via Catania, 16 Palermo
Tel 091.6259164
www.pickuphifi.it

 

Articoli correlati

Plasma vs. LCD da Pick Up HiFi

Plasma vs. LCD da Pick Up HiFi

Pick Up HiFi di Palermo ha invitato recentemente i lettori di AV Magazine ad un evento organizzato a Novembre, in collaborazione con Pioneer, in cui è stato proposto un confronto tra i display con tecnologia LCD e plasma
Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch

Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch

Tra gli accessori indispensabili per chi deve fare i conti con più di una sorgente HDMI senza brutte sorprese, il cross switcher Octava HDS3x2 si distingue per avere a disposizione tre ingressi HDMI, ben due uscite HDMI ed è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo molto elevato



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mike5 pubblicato il 18 Gennaio 2007, 14:56
Quindi funziona anche con il decoder Sky HD, che invece con tanti display con tanto di bollino HD Ready da problemi di vario tipo.

Così siamo al paradosso che molti possessori di display HD Ready, che dovrebbero essere garantiti dal bollino e dall'HDMI, se vogliono vedere Sky devono comprarsi questo (€ 299) o, peggio, un altro display.

Comunque, complimenti a Pick-up, che rende disponibili queste ciambelle di salvataggio, con dispositivi miracolosamente funzionanti.

Michele
Commento # 2 di: volpe71 pubblicato il 18 Gennaio 2007, 17:24
HDCP ?!

Non ho capito se è stata fatta anche la prova con un segnale protetto.

Se si, non ho capito il risultato.

Oggi sono tonto.


Commento # 3 di: Francesco SP pubblicato il 18 Gennaio 2007, 23:11
Originariamente inviato da: volpe71
Non ho capito se è stata fatta anche la prova con un segnale protetto.
Se si, non ho capito il risultato.

Oggi sono tonto.


Non sei tonto e nemmeno non hai capito....
Sei solo pigro, altrimenti avresti letto tutta la notizia e a Pagina 5: Test e qualità video avresti trovato le risposte.

Francesco
Commento # 4 di: volpe71 pubblicato il 19 Gennaio 2007, 06:50
HDCP

Non sei tonto e nemmeno non hai capito....
Sei solo pigro, altrimenti avresti letto tutta la notizia e a Pagina 5: Test e qualità video avresti trovato le risposte.


pprrrrrrrr !!!!!!!

L'ho letto tutto!!! E mi sono anche appena riletto pagina 5.
Non è specificato da nessuna parte se il segnale per fare il test usato era protetto ...

A meno che non fosse sottinteso in qualcosa. Ad esempio io non ho uno skybox hd (brivido, terrore e raccapriccio) per cui magari questo esce sempre con hdcp ma non lo posso sapere per certo.


Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 19 Gennaio 2007, 08:32
Originariamente inviato da: volpe71
pprrrrrrrr !!!!!!! ... Ad esempio io non ho uno skybox hd (brivido, terrore e raccapriccio) per cui magari questo esce sempre con hdcp ma non lo posso sapere per certo.


Questo è possibile. D'altra parte avendo un monitor DVI senza HDCP, ho verificato che il segnale fosse protetto, anche per quanto riguarda l'uscita scalata a 1080i proveniente dal lettore DVD.

In ogni modo, esistono altre testimonianze sul forum in un paio di discussioni. BAsta utilizzare il motore di ricerca del forum (il link è questo: http://www.avmagazine.it/forum/search.php ) inserendo come termini black box.

pprrrrrrrr !!!!!!!
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 19 Gennaio 2007, 08:36
Commento # 7 di: ceme10 pubblicato il 22 Gennaio 2007, 09:20
INFO...

Ragazzi volevo sapere se la versione di black box che vendono su ebay negli states e'la stessa versione recensita su avmagazine.(prezzo 199euro tassa comprese)
GRazieee
Marco
Commento # 8 di: aladar pubblicato il 22 Gennaio 2007, 20:26
Ma la famosa minaccia di revoca delle chiavi/licenze che potrebbe rendere inutili questi dispositivi che fine ha fatto?
Commento # 9 di: ceme10 pubblicato il 12 Febbraio 2007, 10:11
DELUSIONE

Ciao ragazzi finalmente ieri sera mi e'arrivato il famoso black box per il mio amato sim2 ht300hd per poter finalmente collegare il mio media center sony vaio e specialmente sky hd...Cosa succede?Collego il tutto e si vede da schifo..dopo vari tentativi con il decoder pace entro nel proiettote con un segnale 576i 720i p 1080i le ho provate tutte..colori sbiaditi e non all'altezza..ci sono rimasto di sasso...Premetto che colleghando il mio xbox 360 in component sono piu'che soddisfatto i vari trailers die film a 720p sono una figata...(diversamente in vga con il 360 i colori sono sbiaditi e la profondita'scompare,nettamente inferiore).Il proiettiore e'collegato in component al black box con il suo adattatore component ma sembra in vga..!!!Qualcuno mi dia qualche consiglio altriomenti ho buttato via i soldi per niente(ho comperato anche lo switch dell octava per collegare contemporaneamente tutte le sorgenti,spero di risolvere il problema perche sky hd non sembra neanche hd colorti pessimi nonostate sia aganciato a 1080i...
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 12 Febbraio 2007, 13:46
Originariamente inviato da: ceme10
... Qualcuno mi dia qualche consiglio altriomenti ho buttato via i soldi per niente...
Ma hai parlato con PickUp?

Di solito risolvono gli eventuali problemi dei loro clienti con molta efficienza.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »