Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LAB: Sony Xperia Z1

di Emidio Frattaroli , Franco Baiocchi , pubblicato il 10 Ottobre 2013 nel canale MOBILE

“Il nuovo Sony Xperia Z1, presentato all'IFA di Berlino, è tra i pochi terminali dotati del nuovo SoC Snapdragon 800 ed è probabilmente uno dei più veloci e potenti terminali presenti sul mercato. Ecco la nostra analisi con benchmark ABD, limitati al momento alla sezione audio e display, oltre che a CPU e GPU.”

LAB: Browser benchmark

Sony ha scelto una distribuzione normalissima di Chrome come browser di default. Per questo motivo, nelle tabelle di benchmark, troverete solo il valore relativo a Chrome. In ogni modo, con SunSpider 1.0.1 abbiamo una conferma delle ottime prestazioni dell'Xperia Z1 che strappa un risultato nettamente superiore anche all'iPhone 5.

I risultati offerti da Octane confermano il grande vantaggio del Sony Xperia Z1 rispetto a tutti gli altri telefoni, Galaxy S4 compreso.

Con Peacekeeper, tradizionalmente più favorevole all'ottimo browser integrato nell'iPhone, il Sony Xperia Z1 non riesce ancora a superare le prestazioni del melafonino ma è comunque sopra tutti gli smartphone con sistema operativo Android, Galaxy S4 compreso.

Maggiori informazioni sull'esecuzione dei nostri browser benchmark sono disponibili al seguente indirizzo:

Benchmark HW: www.avmagazine.it/articoli/mobile/817