Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG Electronics presenta G2

di CineMan , pubblicato il 29 Settembre 2013 nel canale MOBILE

“L'azienda coreana ha presentato alla triennale di Milano il nuovo smartphone G2, con quad core Snapdragon 800 da 2.26 GHz, schermo iPS full HD con diagonale da 5.2”, fotocamera da 13 megapixel, videocamera full HD 60p, 16 GB di memoria, compatibilità con network LTE e sistema operativo Android 4.2.2.”

Hands-on

LG ha scelto di eliminare tutti i tasti frontali e laterali. Stavolta i comandi si impartiscono direttamente sul display oppure tramite l'innovativo tasto posteriore posto al di sotto dell'obiettivo, grazie al quale è possibile realizzare filmati e scattare istantanee impegnando una sola mano. Interessante e innovativo il controllo volume, anche questo sul lato posteriore, decisamente a portata di dito sia per destri che per mancini.

Un elemento importante per uno smartphone è sicuramente la batteria. In questo caso LG ha scelto un elemento da 3.000 mAh con tecnologia SiO+, preferendo una soluzione non rimovibile dall'utente per massimizzare la capacità e ridurre i costi. Secondo LG una soluzione rimovibile non avrebbe garantito la stessa capacità. Novità anche per la geometria della cella, studiata per ottimizzare al massimo la capienza energetica.

A tutte questo possiamo anticiparvi le nostre ottime impressioni sia sul display che sulla sezione camera. Quest'ultima, a dispetto dei "soli" 13 megapixel, sembra possedere ottime doti di risoluzione generale (merito anche dello stabilizzatore ottico), di fedeltà cromatica e gamma dinamica. Altrettanto interessante è la possibilità di girare video fino a 60 fotogrammi per secondo, con la possibilità di creare ottimi slow-motion in post produzione. Peccato soltanto per l'impossibilità di utilizzare un supporto di memoria flash supplementare: niente slot per micro SD insomma...

In attesa del nostro test approfondito, per maggiori informazioni:

www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G2

 

Articoli correlati

Mobile audio benchmark

Mobile audio benchmark

Per il nuovo sistema di benchmarking audio dei prodotti mobile abbiamo utilizzato gli stessi strumenti che impieghiamo abitualmente per l'analisi dei prodotti audio Hi-End. La nostra analisi, che al momento è limitata all'uscita audio, sarà presto estesa anche agli auricolari e agli altoparlanti
Mobile display benchmark

Mobile display benchmark

Anche il nuovo sistema di misura e benchmarking per i display riparte dai prodotti mobile, con un nuovo approccio completo ed efficace per poter analizzare e confrontare le prestazioni nella qualità della riproduzione delle immagini per tablet e smartphone, grazie a fotometri e spettrometri molto sofisticati
Mobile HW benchmark

Mobile HW benchmark

L'articolo sui sistemi di benchmarking parte dal settore mobile ed anticipa una lunga serie di guide che introdurranno un nuovo sistema di misura e di confronto dei risultati anche per le valutazioni su display, fotocamere, videocamere, videoproiettori, elettroniche audio, diffusori e auricolari



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 30 Settembre 2013, 18:43
Attendo impaziente il test approfondito Nelle recensioni oltreceano sono tutti concordi sul fatto che il software sia assolutamente pessimo, vedi ad es. la recensione di Gizmodo:

This is, overall, the most frustrating phone I've tested in the last two years. And yes, it is almost entirely due to the software (though, the power button in the back isn't doing it any favors, either).
Commento # 2 di: granen pubblicato il 02 Ottobre 2013, 09:04
Peccato!

No SD card?
No batteria rimovibile?

No LG G2.

Mi spiace,bel terminale ma queste due mancanze sono gravissime!

Meglio Samsung!

Ciao
Commento # 3 di: elegantman pubblicato il 08 Ottobre 2013, 22:55
Le caratteristiche non sono affatto male, ma bisogna capire se veramente il software è così pessimo e il prezzo finale. Se entro 399€ di listino con prezzo di acquisto sui 350€ potrebbe essere molto appetibile.

Mi dispiace solo per la batteria non removibile e la solita porta mini SD mancante, per il resto potrebbe essere un bel prodotto se il prezzo si attestasse sulle mie previsioni.
Commento # 4 di: elegantman pubblicato il 08 Ottobre 2013, 22:55
Dimenticavo... è anche molto bella da vedere.