Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mobile HW benchmark

di Franco Baiocchi , pubblicato il 03 Settembre 2013 nel canale MOBILE

“L'articolo sui sistemi di benchmarking parte dal settore mobile ed anticipa una lunga serie di guide che introdurranno un nuovo sistema di misura e di confronto dei risultati anche per le valutazioni su display, fotocamere, videocamere, videoproiettori, elettroniche audio, diffusori e auricolari”

GPU benchmark

GFXBench è una suite di benchmark per la misurazione delle prestazioni di grafica 3D delle GPU nei dispositivi mobili. La grande importanza attribuita a GFXBench è dovuta alla possibilità di eseguire comparazioni delle GPU di smartphone e tablet che siano sia cross-platform che cross-API. E' disponibile per DUT che utilizzano al momento Android, iOS e Windows Phone. Il benchmark include animazioni 3D con la qualità console (T-Rex HD and Egypt HD) ma anche misure di grafica cosiddette a “basso livello”. Il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.

Per maggiori informazioni: http://gfxbench.com

 

3DMark è probabilmente il benchmark più famoso tra i gamers della prima ora e ci permette di confrontare le prestazioni grafiche delle GPU nel rendering 3D. Include due diversi test, Ice Storm basato sull'OpenGL ES 2.0 e Ice storm Extreme che mette a dura prova anche le unità grafiche di ultimissima generazione. Il test è disponibile attualmente solo per device con sistema operativo Android ma è stato annunciato dalla casa madre l'imminente rilascio del BS per dispositivi con iOS e Windows phone. Il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.

Per maggiori informazioni: www.futuremark.com/benchmarks/3dmark#android