Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mobile HW benchmark

di Franco Baiocchi , pubblicato il 03 Settembre 2013 nel canale MOBILE

“L'articolo sui sistemi di benchmarking parte dal settore mobile ed anticipa una lunga serie di guide che introdurranno un nuovo sistema di misura e di confronto dei risultati anche per le valutazioni su display, fotocamere, videocamere, videoproiettori, elettroniche audio, diffusori e auricolari”

CPU benchmark

AndEBench benchmark è un software che, per il momento, è disponibile esclusivamente per la piattaforma Android. Fornisce un metodo di valutazione standardizzato delle prestazioni di una CPU che riteniamo molto valido. AndEBench produce due risultati: AndEMark Native performance and AndEMark Java performance. Questi risultati sono rappresentati come iterazioni/sec: il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.

Per maggiori informazioni: www.eembc.org/andebench/

Anche CF-Bench è disponibile al momento soltanto per piattaforme Android. Si tratta di un software di benchmarking non soltanto per CPU ma anche per la memoria ed è stato specificatamente progettato per essere in grado di gestire i dispositivi multi-core. Nella nostra esperienza, CF-Bench produce un punteggio abbastanza stabile e testa le performance sia del codice sia nativo sia di quello managed. Il risultato più elevato rappresenta il valore migliore.

Per maggiori informazioni: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1134768