Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Galaxy S8

di Emidio Frattaroli , Franco Baiocchi , pubblicato il 12 Ottobre 2017 nel canale MOBILE

“Il nuovo Samsung Galaxy S8 è uno smartphone che ci è piaciuto sotto molti punti di vista, per il design particolarmente riuscito, la costruzione robusta con finiture e materiali eccellenti, un'ottima fotocamere, comparto audio da sorgente high end e un display HDR spettacolare che può rivaleggiare con i migliori TV premium sul mercato”

Audio Benchmark

Potenza d'uscita


- click per ingrandire -

La potenza d'uscita in funzione del carico del Galaxy S8, indica che il terminale predilige sicuramente auricolari a media e bassa impedenza. Con auricolari da 80 ohm la potenza è sufficiente; da qui in poi la potenza sale progressivamente senza alcun cedimento e diviene più che abbondante già a 30 ohm. Con cuffie di media impedenza (es. 50 ohm come le Technics RP-DH1200) la pressione sonora è più che sufficiente anche quando le cuffie non sono ad alta sensibilità oppure quando il rumore in ambiente diventa molto elevato.


- click per ingrandire -


Il Benchmark a sinistra, relativo alla potenza d'uscita in funzione del carico, pone il Samsung Galaxy S8 nella parte media della nostra classifica, con potenza d'uscita ad alta impedenza insufficiente ma con potenza a bassa impedenza nella media. A destra possiamo osservare invece il valore di gamma dinamica, ottenuto con 1 mW circa su carico resistivo di 30 ohm: il Galaxy S8 sfiora l'eccellenza di un soffio e si pone subito dietro lo Huawei P10 e davanti al glorioso Galaxy S6.


- click per ingrandire -

Con il tono a 1kHz a -60dB, il tappeto di rumore si posiziona al di sotto dei -130 dB e le armoniche pari e dispari sono inudibili, tutte al di sotto dei -120 dB.


- click per ingrandire -

La regolarità e l'estensione in frequenza del Galaxy S8 sono straordinarie: la risposta è perfettamente regolare e si avvicina al limite per dell'estensione in frequenza per segnali campionati a 96kHz. La situazione non cambia anche per i segnali a 192kHz, l'estensione è sovrapponibile e il taglio avviene anche qui poco prima dei 47 kHz. 

 
- click per ingrandire -

Il benchmark dell'estensione in frequenza conferma le ottime prestazioni dell'S8 rispetto agli altri smartphone misurati, con la seconda posizione subito dietro l'altro Galaxy. Molto buona anche la distorsione armonica più rumore a tutte le frequenze: tutti i valori sono ben al di sotto della soglia di udibilità e posizionano l'S8 in seconda posizione.

Maggiori informazioni sull'esecuzione dei nostri Audio benchmark sono disponibili al seguente indirizzo:

Audio benchmark: www.avmagazine.it/articoli/mobile/819