Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Coolpad A8 Max smartphone

di Emidio Frattaroli , Franco Baiocchi , pubblicato il 25 Luglio 2017 nel canale MOBILE

“Nuovo "cinafonino" targato Shenzhen, è un terminale di fascia medio-bassa ma con finiture e prestazioni che non sfigurano di fronte a terminali più costosi, dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 617, 4 GB di RAM, 64 GB di ROM, fotocamera principale da 13 megapixel, batteria da 2800 mAh e OS Android Lollipop con CoolUI 8.0 ”

Display Benchmark

 
 - click per ingrandire -

La qualità del display del Coolpad A8 Max è molto elevata. La luminanza è tra le più elevate (circa 440 NIT), specialmente tra i terminali economici, e può essere ben modulata in modo da non dare fastidio anche al buio più totale. La tecnologia del display è di tipo IPS (In Plane Switching), con rapporto di contrasto nativo di circa 1.300:1, molto vicino al limite teorico massimo per questa tecnologia (circa 1.500:1). Ottime notizie dai valori del gamma sulla scala dei grigi (media di 2,3) anche se i particolari sulle basse luci (fino al 4%) sono nascosti al di sotto del livello del nero. Maggiori informazioni sulle nostre misure sono disponibili nella guida sui Display benchmark pubblicata al seguente indirizzo.

 

 
 - click per ingrandire -

Il bilanciamento del bianco ha una dominante fredda ed è un po' distante dal riferimento, su tutta la scala dei grigi, in maniera costante. Purtroppo non c'è possibilità di variare il bilanciamento del bianco, né attraverso le impostazioni predefinite, né con impostazioni manuali. La prestazione comunque è nella media e la regolarità della dominante è comunque apprezzata.


 - click per ingrandire -

Il triangolo di gamut è ben esteso e non solo: la fase dei colori primari è coerente con quella dei vertici degli spazi colore sRGB e HDTV, specialmente per il verde dove è più facile trovare errori.  

Maggiori informazioni sull'esecuzione dei nostri Display benchmark sono disponibili al seguente indirizzo:

Display benchmark: www.avmagazine.it/articoli/mobile/818