Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: preview Galaxy Tab S3 + Book 12

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 02 Marzo 2017 nel canale MOBILE

“A Barcellona Samsung ha presentato due prodotti con caratteristiche che, almeno sulla carta, insidiano per qualitÓ i migliori TV Hi-End, grazie al supporto dell'HDR e alla copertura dello spazio colore DCI per il 97%. Notevoli anche le caratteristiche hardware e la presenza della S-pen in dotazione...”

Galaxy Book 12: benchmark e hands-on


- click per ingrandire -

L'altro nuovo prodotto introdotto da Samsung al Mobile World Congress è il Galaxy Book, un "2-in-1", basato su CPU Intel Core Kaby Lake, sistema operativo Windows 10 e disponibile in due "formati": il Galaxy Book 10.6 con CPU Core m3-7, display LCD da 10,6" e risoluzione di 1920x1280 pixel, e il Galaxy Book 12 con CPU Core i5 7200U, display Super AMOLED da 12" e risoluzione di 2160x1440, entrambi con rapporto d'aspetto di 3:2. Il più interessante secondo noi è il secondo, non soltanto per il display ma anche per la dotazione hardware.

Caratteristiche dichiarate a confronto

Il Galaxy Book da 12", che accetta microSD fino a 256GB, dovrebbe essere disponibile in due versioni, la prima con RAM da 4GB ed SSD da 128GB e la seconda con RAM da 8GB ed SSD da 256GB. Le informazioni complete arriveranno a ridosso del lancio con la comunicazione del prezzo suggerito al pubblico.

 

- click per ingrandire -

Una delle due porte USB Type-C 3.1 viene utilizzata anche per la carica rapida, con alimentatore fornito in dotazione. Nella confezione c'è anche la bella cover/tastiera "full-size" con generoso touch-pad. Nella scatola c'è anche la nuova S-Pen, disponibile in opzione anche da Staedtler come "replica" della mitica matita Noris HB02.

  
  
- click per ingrandire -

L'esperienza di utilizzo della S-pen è tale che è possibile scrivere agevolmente direttamente con lo stilo, anche senza tastiera. Durante la conferenza, Samsung ha anche sottolineato la collaborazione con Adobe per l'implementazione della S-pen con Photoshop e altre applicazioni di produzione, grafica e video.

  
- click per ingrandire -

Come per il Tab S3, anche in questo caso abbiamo approfittato dei pochi minuti a disposizione per effettuare qualche benchmark "web based", con risultati pienamente in linea con quelli attesi per una CPU Core i5. La potenza di calcolo è sufficiente anche per attività di montaggio video e di rendering, anche a risoluzione 4K se non si esagera con le dimensioni dei file e si è disposti ad attendere qualche minuto in più per l'export finale.

I nuovi Galaxy Book saranno disponibili a partire dal mese di giugno. Il prezzo sarà comunicato a ridosso della data del lancio. Ora non resta che aspettare i primi sample per un terst più completo, anche - e soprattutto - del display.

Per maggiori informazioni: samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s3samsung.com/globalgalaxy-book

 

 

 

Articoli correlati

MWC: Huawei P10 e P10 Plus preview

MWC: Huawei P10 e P10 Plus preview

Huawei presenta al Mobile World Congress il suo nuovo smartphone top di gamma, nelle due versioni P10 e P10 plus con display da 5,1 pollici e5,5 pollici rispettivamente, dotato di SoC Kirin 960 e doppia fotocamera nata dalla collaborazione con Leica



Commenti