Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hisense King Kong C20

di Emidio Frattaroli , Franco Baiocchi , pubblicato il 23 Ottobre 2016 nel canale MOBILE

“Lo smartphone Hisense C20, con SoC octa-core Snapdragon 415, batteria da 3,1 Ah e certificazione IP67, non è soltanto un terminale che promette di resistere nelle condizioni più proibitive ma dimostra qualità inaspettate sia nel comparto audio che in quello video, il tutto ad un prezzo molto aggressivo”

Audio Benchmark


- click per ingrandire -

La potenza d'uscita del C20 su carico resistivo di 30 ohm è più che sufficiente per pilotare qualsiasi tipo di cuffie a bassa impedenza. Con carico più elevato, la potenza invece è appena sufficiente soltanto per cuffie ad alta efficienza. La potenza di uscita generale è abbastanza elevata e l'Hisense C20 si posiziona a metà della classifica tra gli smartphone misurati. Molto buona anche la gamma dinamica, che conferma la posizione a metà classifica anche per quanto riguarda la "silenziosità" dell'uscita audio.


- click per ingrandire -

La regolarità e l'estensione in frequenza dell'Hisense C20 è esemplare, perfettamente regolare e si avvicina al limite per dell'estensione in frequenza per segnali campionati a 48kHz. Nulla da fare invece per segnali 96kHz: i file vengono regolarmente riprodotti, come ogni Android ma un filtro passa alto limita comunque la risposta in frequenza rendendo indistinguibile il grafico dei segnali da 96kHz da quelli da 48 kHz.

 
- click per ingrandire -

Il benchark dell'estensione in frequenza conferma le ottime prestazioni del C20 rispetto agli altri smartphone misurati. Qualche limite viene registrato soltanto per la distorsione sulle frequenze più elevate: il valore in sé è comunque ben al di sotto dell'udibilità ma finisce comunque per limitare il dato medio che spinge l'Hisense nelle posizioni più basse della nostra classifica.

Maggiori informazioni sull'esecuzione dei nostri Audio benchmark sono disponibili al seguente indirizzo:

Audio benchmark: www.avmagazine.it/articoli/mobile/819