Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Driveclub in esclusiva per PlayStation 4

di Luca Carosi , pubblicato il 12 Novembre 2014 nel canale GAMING

“Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica”

L'unione fa la forza

La penetrazione dei social network riguarda sempre più anche il mondo dei videogiochi, con modalità peraltro in continua evoluzione. Proprio in questi giorni arriva nei negozi un titolo che vuole aggiungere qualcosa di significativo in materia. Di sicuro ne sono convinti in Sony, tanto che per "Driveclub" è stata addirittura creata una nuova categoria di appartenenza, quella del “social racing game”, con la perentoria avvertenza che "se non fai gioco di squadra, non vai da nessuna parte". Un'attenzione per l'aspetto social che va di pari passo con la ricerca della qualità nell'esperienza ludica, e non a caso Driveclub esce in esclusiva per PlayStation 4 (prezzo di 71,99 euro) al fine di sfruttare al meglio la capacità di calcolo e di elaborazione grafica della console di ultima generazione.

Il punto di forza di Driveclub è dunque il gioco di squadra. L'utente può anche scegliere di giocare da solo, ma se vuole fare la differenza e vincere le gare che davvero contano, dovrà creare il suo club o entrare a far parte di uno già esistente e mettere le proprie abilità a disposizione dei compagni di squadra. "A volte potrà succedere - spiegano i creatori del gioco - che si debba mettere da parte l’orgoglio e rallentare per dare strada a qualcuno del proprio team che ha totalizzato il punteggio migliore, ma questa non sarà una sconfitta, anzi sarà la chiave per ottenere ricompense tutti insieme".