Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mortal Kombat X

di CineMan , pubblicato il 29 Maggio 2015 nel canale GAMING

“Sanguinoso picchiaduro versatile e adrenalinico, ultimo tassello di un franchise senza tempo. Distribuzione Warner Bros Interactive, con alcune riserve sul comparto audio/video”

Audio e video

Varietà di scenari e una piacevole grafica a 1080p con fondali ben realizzati ed elementi che contribuiscono a un mondo certo variopinto e multicolore ma dove al tempo stesso si sente la necessità di ulteriore dettaglio particolari specie in primo piano e comunque anche nelle cut-scene.

Difficile riscontrare aliasing e imperfezioni di qualsivoglia natura per un risultato tecnico anche in presenza di videoproiettori full HD grazie all'offerta perlopiù 1080/60fps che non è però costante ed è legata al momento, nelle cut-scene per esempio si scende a 30fps mantenendo comunque un dettaglio anche in secondo piano più efficace e contrastato rispetto alla controparte Xbox One. Non siamo a livelli di perfezione da urlo ma questo è un bell'accontentarsi, con ampia palette cromatica e neri convincenti.

Discorso diverso per il comparto audio dove si possono si impostare tre diversi livelli di fruizione (altoparlanti TV, impianto stereo/soundbar, multicanale) ma una volta che la PS4 è collegata via HDMI al sintoampli si usufruisce di 3.1 canali discreti, vale a dire centrale/anteriore destro + sinistro/subwoofer. Buono il risalto dei dialoghi dal centrale, musiche ed elementi sonori di accompagnamento non mancano di intrattenere con profondità del canale LFE.

Purtroppo anche se il display segnala 5.1 canali LPCM dal fronte posteriore non proviene alcun suono, che si tratti di combattimenti o cut-scene, limitazione che immaginiamo non farà piacere a chi ama circondarsi di effetti ed elementi discreti che in un picchiaduro portano l'adrenalina alle stelle.

- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine full HD -

Game: Picchiaduro 3D in terza persona

Piattaforme: PS4, XBOX ONE, PS3, XBOX 360, PC

Sviluppatore: NetherRealm Studios

La pagella secondo CineMan

Modalità storia  8 
Singolo giocatore  8 
Modalità online  8 
Video  7,5 
Audio  7,5 

 

Articoli correlati

Halo Nightfall

Halo Nightfall

Su un unico blu-ray la mini serie tv che ha coinvolto Ridley Scott legata all'omonimo franchise videoludico. Distribuzione del disco firmata Terminal Video



Commenti