Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

EISA Awards 2006-2007

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 16 Agosto 2006 nel canale DIFFUSORI

“L'EISA è la a più grande associazione di riviste di elettronica di consumo in Europa. Da stamattina è disponibile sul sito ufficiale dell'associazione l'elenco dei premi assegnati ai prodotti europei dell'anno nelle categorie audio, video, foto, home theater e mobile electronics...”

L'edizione 2006-2007

Un numero di Awards così elevato espone l'EISA a molti rischi. Prendiamo ad esempio i display premiati nelle varie categorie. Spulciando tra i vari panel, si arriva nell'ultima edizione a sei differenti EISA Awards: plasma Pioneer 50" full HD, plasma LG 42", plasma Panasonic Viera 50", LCD Sony 32",LCD Philips 37" full-HD e plasma Philips 42".

Oltre a questi sei display, premiati comunque in cinque differenti categorie, potranno fregiarsi del logo EISA anche alcuni display LCD Samsung con retroilluminazione LED che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Samsung è infatti stata insignita dell'Award per l'innovazione nel campo video per l'utilizzo di questa soluzione. 

Questa crescita incontrollata di Awards ha colpito soprattutto il panel fotografico con ben 16 Awards a cui si aggiunge l'Award per il videoproiettore deciso assieme ai panel Video e Audio. Tra i numerosi Awards assegnati segnaliamo sei fotocamere digitali di cui ben tre di tipo reflex.

Interessante invece l'istituzione della categoria di EISA Awards per prodotti convergenti, alla cui assegnazione possono partecipare solo le riviste che effettivamente si occupano di prodotti multimediali difficilmente classificabili.