Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Audiario 2013: il reportage

di Marco Cicogna , Emidio Frattaroli , pubblicato il 30 Settembre 2013 nel canale DIFFUSORI

“Il 14 e 15 settembre, presso l'hotel H2C di Assago Milanofiori, si è tenuta la prima edizione dell'Audiario: una manifestazione dedicata alla Musica, alla Musica in Video ed alla loro riproduzione alla massima qualità”

Sala Hermitage: JVC Kenwood


Il pubblico presente alle dimostrazioni di AV Magazine è stato piuttosto numeroso

Per il nostro primo Audiario abbiamo ricevuto ospitalità da JVC Kenwood nella sala Hermitage, con circa 30 sedie ma che ha contenuto fino a 70 persone. Ai due lati più corti sono stati allestiti due impianti molto diversi tra loro. Il primo di tipo stereofonico, con lettore CD Harman/Kardon HD990, amplificatore Harman/Kardon HK990 e due coppie di diffusori, JBL Studio Monitor 4429 e 4307.


Quirino Cieri al comando delle elettroniche Harman/Kardon del sistema multicanale

L'altro lato è stato riservato all'impianto multicanale, con lettore Blu-ray Disc Harman/Kardon BDT30, amplificatore Harman/Kardon AVR370 e diffusori JBL serie Studio 5 nella seguente configurazione: Studio 580 come frontali, Studio 520 come centrale, Studio 530 come surround e SUB550P come subwoofer.


A sinistra il sistema stereo; nella foto a destra i canali anteriori e il sub del sistema MCH

Per le nostre dimostrazioni abbiamo utilizzato anche lo splendido videoproiettore  JVC DLA-X55, con tecnologia D-ILA (LCD riflessivo) e capacità di scalare le immagini full HD fino a risoluzione "quasi" 4K. Potete trovare la recensione completa a questo indirizzo. Lo schermo è un ottimo Screenline con superficie stocastica a guadagno unitario, con base da 3 metri e di cui presto vi forniremo una recensione completa.


Il banco di ascolto per le cuffie Harman/Kardon, JBL, JVC e AKG

JVC KENWOOD ha portato all'Audiario anche un banco per l'ascolto di cuffie, con lettore CD Harman/Kardon e interfaccia Bluetooth H/K BTA10. Le cuffie sono state collegate all'ampli Docet Cuffia-Amp. Ecco l'elenco delle cuffie presenti: Harman/Kardon CL-W; JBL J88; JVC HA-FXZ200 e JVC-HA-SZ2000, entrambe con diaframma in nanotubi di carbonio; AKG K935, AKG Q701, AKG K550 e AKG K167 Tiesto;

Per maggiori informazioni: jvcitalia.it - kenwood.it