Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gran Galà dell'Alta Fedeltà: Roma 2013

di Marco Cicogna , pubblicato il 05 Febbraio 2013 nel canale DIFFUSORI

“Giunge alla quarta puntata l'edizione romana del Gran Galà, con edizioni anche a Firenze, Livorno, Padova e Torino: vetrina dell'alta fedeltà fortemente voluta da Giulio Cesare Ricci che si è tenuta sabato e domenica di inizio febbraio allo Sheraton Golf parco de' Medici”

Software audiophile

Interessante la possibilità di acquistare software musicale di qualità, anche in formato ad alta risoluzione. Iniziamo - ovviamente - dallo stand fonè.

Tra gli stand, oltre ai vinili, CD e SACD, c'è anche HDmusicstore, una delle prime realtà internazionali per la distribuzione di musica liquida ad alta risoluzione. Nella foto a destra, Rocco Patriarca, responsabile della sezione HDmusicstore di Audioreview.

Sound and Music è il distributore di etichette del calibro di Telarc, MDG, Chesky, LSO, musicalmente autorevoli e orientate ad un pubblico audiophile. Notevole la presenza di LP tra i quali abbiamo apprezzato le più recenti uscite della serie Hi-Q, di provenienza EMI e rimasterizzate negli studi di Abbey Road a Londra.

Qui ci sono incisioni dell'età d'oro dell'analogico che ancora hanno molto da raccontare. Alfredo Gallacci ci presenta la notevole registrazione dei Pianeti di Holst diretta da Previn, ora disponibile anche nella rimasterizzazione XRCD. Golosi davvero i Telarc rimasterizzati dalla giapponese FIM.

Per maggiori informazioni: www.grangaladellaltafedelta.it

 

Articoli correlati

CES 2013: I grandi sistemi audio

CES 2013: I grandi sistemi audio

Nelle ampie suites del Venetian, distante anni luce per organizzazione e dimensioni da una mostra nazionale e prestigioso corollario dell'International CES 2013, non sono mancati sistemi di primissimo piano, che si collocano allo stato dell'arte della riproduzione sonora. Eccone un primo assaggio
Degustazioni audio da So Cool

Degustazioni audio da So Cool

Dopo Lanciano e Roma, anche a Milano il piacere delle "Degustazioni Musicali" si rinnova presso il punto vendita So Cool di Milano, con una selezione musicale sinfonica di ampio respiro e con un sistema di riferimento con elettroniche Audio Research e diffusori Wilson Audio
SIM2 M.150 e degustazioni audio a Roma

SIM2 M.150 e degustazioni audio a Roma

Lo scorso 10 novembre, presso Musical Cherubini a Roma, c'è stata una edizione speciale delle degustazioni musicali, caratterizzate dalla presentazione del nuovo proiettore SIM2 M.150 a cura di Emidio Frattaroli, un confronto tra vinile, CD e musica HD a cura di Marco Benedetti e dimostrazioni di musica classica a cura di Marco Cicogna.



Commenti