Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gran Galà dell'Alta Fedeltà: Roma 2013

di Marco Cicogna , pubblicato il 05 Febbraio 2013 nel canale DIFFUSORI

“Giunge alla quarta puntata l'edizione romana del Gran Galà, con edizioni anche a Firenze, Livorno, Padova e Torino: vetrina dell'alta fedeltà fortemente voluta da Giulio Cesare Ricci che si è tenuta sabato e domenica di inizio febbraio allo Sheraton Golf parco de' Medici”

Rockport Technologies, Burmester, Ethos

Una bella novità arriva da Audio Reference, che porta in Italia i diffusori Rockport Technologies. In gran lustro il possente modello Avior da pavimento, che suonava in una catena SME/EMM Lab e finale Gryphon. Questi diffusori li avevamo ascoltati (un modello più piccolo) anche al CES di Las Vegas, scelti da Luke Manley di VTL come riferimento nella sua sala.

Grande pubblico nella sala Burmester, azienda tedesca di alto profilo dove era possibile ascoltare le compatte B-10 abbinate ad un notevole subwoofer amplificato.

In questa stessa sala Giulio Cesare Ricci effettuava le sue dimostrazioni presentando la nuova registrazione jazz di casa Fonè “La Notte”, alla presenza degli stessi interpreti. Il disco è dsponibile in SACD e su vinile.

Il negozio romano di Ethos aveva allestito diversi impianti. Qui spiccavano ancora una volta i diffusori della Vivid Audio.

In un altro ambiente erano le elettroniche Ramyo a pilotare una coppia di “Bravo!”.