Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2013: I grandi sistemi audio

di Marco Cicogna , pubblicato il 25 Gennaio 2013 nel canale DIFFUSORI

“Nelle ampie suites del Venetian, distante anni luce per organizzazione e dimensioni da una mostra nazionale e prestigioso corollario dell'International CES 2013, non sono mancati sistemi di primissimo piano, che si collocano allo stato dell'arte della riproduzione sonora. Eccone un primo assaggio”

Martin Logan

Nella sala martin Logan c'erano le CLX a suonare alla grande coadiuvate dai subwoofer Balanced Force 210. Un risultato eccellente in termini di musicalità, che in effetti conferma quanto avevo potuto ascoltare (su scala più ridotta) proprio nella mia sala d'ascolto in occasione della prova delle “piccoline” della serie “Electromotion”.

Il doppio woofer in alluminio del nuovo Balanced Force 210, con diametro di 10 pollici, è mosso da un amplificatore da ben 800 Watt. A disposizione ingressi bilanciati e sbilanciati, anche per segnali LFE. Sarà presto disponibile in varie finiture.

Sempre da Martin Logan, a breve arriverà anche un nuovo canale centrale di tipo ibrido, lo Stage X, con unità medio-bassi da 6,5 pollici e tweeter elettrostatico XStat. Il nuovo canale centrale sarà disponibile in varie finiture.