Zeppelin Air: ora con supporto AirPlay
Blasonato marchio nato nel 1966, dal 2008 è sbarcato nel mondo Apple con la prima versione dello Zeppelin, dockin station con sistema integrato di amplificazione e diffusione sonora di lusso per possessori di iPod/iPhone. Il dirigibile di B&W ora è wireless con supporto AirPlay
Il nuovo Zeppelin Air
Audiogamma, distributore italiano dei prodotti Bowers & Wilkins, ha presentato lo scorso febbraio Zeppelin Air, la nuova edizione di una delle più esclusive e performanti docking station per iPod e iPhone, con qualità di riproduzione sonora in linea con il blasone del marchio e con interessanti miglioramenti rispetto alla serie precedente. Le novità puntano soprattutto alla connettività WiFi, all'elettronica completamente ridisegnata nella sezione di decodifica e amplificazione e alla sezione altoparlanti, con nuovi midrange e un posizionamento differente che migliora la spazialità sonora.
All'indiscusso fascino di un'estetica ricercata capace di catturare l'attenzione, lo Zeppelin si rinnova anche nei materiali, con fibra di vetro e non più policarbonato ABS. Il dirigibile entra direttamente nella rete casalinga grazie alla compatibilità wireless (supporto per il protocollo 802.11g), flessibilità nella gestione dei contenuti attraverso l'implementazione della tecnologia AirPlay, presente nei terminali Apple. Una piccola rivoluzione che aumenta le potenzialità di connessione ai vari device prodotti dalla casa di Cupertino, tra cui l'iPad. Tutti indistintamente possono trasformarsi in telecomando per la gestione remota dei contenuti grazie all'app Remote.
Ogni device Apple che agganci la rete wireless può offrire una tracklist allo Zeppelin, una per volta. Ciò significa che in presenza di due unità B&W entrambe diffondono lo stesso brano musicale, a meno che non siano presenti più device Apple, in questo caso il singolo device può puntare un singolo Zeppelin per un eterogeneo ascolto musicale. A un maggiore transito dati corrisponde inevitabilmente un maggiore 'impegno' del router. È possibile lo streaming diretto da terminali "pod" Apple e anche la riproduzione di contenuti da computer.








Al Festival di Cannes 2013, Bernardo Bertolucci ha presentato la versione...»
In occasione del SID Display Week 2013 il produttore di pannelli con sede...»
Google conferma la commercializzazione del nuovo top di gamma Samsung nella...»
Dallo specialista di materiali in vetro ad alta resistenza per il mercato...»
Sony rilascia un video intitolato “Playstation 4 - See it First at E3”,...»
In occasione del SID 2013 di Vancouver, LG Display suona la carica presentando...»
Inizialmente previsti senza particolare enfasi per la fine del 2013, Samsung...»
I prossimi venerdì 24 e sabato 25 maggio si terrà a Roma, presso il punto...»
Dal produtore britannico arriva la versione aggiornata del suo piccolo...»
Anche il colosso americano dell'informatica entra nel mercato dei dongle...»
Screen Research ha reso disponibile un nuovo tipo di tela fonotrasparente,...»
Il produttore statunitense lancia un nuovo pre-amplificatore dotato unicamente...»
Non se ne conosce ancora la sigla esatta, né il prezzo, ma la multinazionale...»
Il costruttore taiwanese annuncia l'arrivo di un nuovo proiettore DLP a...»
Il produttore tedesco ha presentato i nuovi modelli top di gamma, dei massicci...»
L'emittente di stato giapponese, da sempre attivissima anche sul fronte...»
Dopo settimane di indiscrezioni, Google ha annunciato alla sua conferenza...»
In occasione del Google I/O, la cinese TCL ha annunciato l'arrivo della...»
Per celebrare i 30 anni di attività, il marchio danese propone versioni...»