Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sistema NHT - Home Theater Basic

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 22 Giugno 2005 nel canale DIFFUSORI

“Audio Video Astigiano presenta un sistema multicanale NHT con subwoofer amplificato caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo estremamente favorevole: un ottima occasione per introdurre le prime misure di AV Magazine sui diffusori acustici”

Le misure - il subwoofer SW10ii

Il subwoofer è stato misurato con il sistema di misura CLIO, come il satellite. Bisogna dire che scende molto bene alle frequenze basse, quelle alla sinistra del grafico: la regolazione della frequenza che va dal minimo della curva viola a quella azzurra.


- click sull'immagine per ingrandire -

La curva marrone è quella che si ottiene quando si toglie il crossover elettronico col deviatore LFE, mentre quella rossa e quella verde sono il minimo ed il massimo dal deviatore che controlla la risposta a seconda della distanza dalle pareti.


- click sull'immagine per ingrandire -

Per la rappresentazione della distorsione vale quanto detto per il satellite. In questo caso la prestazione del subwoofer è davvero ottima, con distorsione estremamente contenuta e risultato complessivo ancora migliore.


- click sull'immagine per ingrandire -

L'utlimo grafico si riferisce alla risposta in ambiente del subwoofer in cui viene sostanzialmente confermata la risposta in ambiente anecoico simulato.