Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2009: Day 01

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 10 Gennaio 2009 nel canale DIFFUSORI

“Nella prima, interlocutoria giornata di questo CES 2009, dopo gli appuntamenti con le principali conferenze stampa con Sony e la BDA, iniziamo con un primo assaggio dalle suite dell'hotel Venetian, chiamati da una interessante conferenza stampa per l'annuncio di un nuovo Blu-ray Audiophile”

Arcam

Non molto lontano da TAD, c'è un altro segnale che sottolinea il crescente interesse dei produttori Hi-End verso il formato Blu-ray Disc. Ne è un esempio il marchio inglese Arcam, distribuito in Italia da MPI electronic. Presso la suite del distributore statunitense ho potuto assistere alla presentazione di ben quattro interessanti novità in ambito multicanale.

La prima succosa novità riguarda un bellissimo lettore Blu-ray Disc (foto in alto) che integra purtroppo soltanto un'uscita HDMI, che necessita quindi di un decoder esterno e che ha già mandato su tutte le furie parecchie persone. Considerando il target di questo tipo di lettore Blu-ray Disc, pensare ad una più facile integrazione in sistemi pre-esistenti con uscite preamplificate di qualità, sarebbe stato sicuramente una scelta più azzeccata.

Assieme al lettore Blu-ray arrivano anche l' integrato multicanale AVR600 (foto in alto): una "bestiolina" da ben 25 kg che eroga fino a 150W per tutti i 7 canali. In arrivo anche un nuovo pre, sempre multicanale. Entrambi i prodotti decodificano ovviamente i nuovi stream multicanale Dolby e DTS. In arrivo anche un nuovo e interessante finale, sempre di tipo multicanale. Maggiori informazioni sui nuovo prodotti Arcam negli approfondimenti che seguiranno nei prossimi giorni.

Per maggiori info: www.arcam.co.uk

Segue : JVC Pagina successiva