Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2009: Day 01

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 10 Gennaio 2009 nel canale DIFFUSORI

“Nella prima, interlocutoria giornata di questo CES 2009, dopo gli appuntamenti con le principali conferenze stampa con Sony e la BDA, iniziamo con un primo assaggio dalle suite dell'hotel Venetian, chiamati da una interessante conferenza stampa per l'annuncio di un nuovo Blu-ray Audiophile”

Keynote Sony


Tom Hanks (a sinistra) con Sir Howard Stringer durante il keynote della mattina

Prima di arrivare da TAD, la mattina si apre obbligatoriamente con il Keynote di Sir Howard Stringer: CEO di Sony che presenta all'Hilton Theater i nuovi prodotti e nuove strategie di Sony per questo difficile anno appena iniziato. Stringer è affiancato sul palco da numerose personalità dello spettacolo, sport e cultura, ad iniziare da un Tom Hanks in ottima forma.

Durante il keynote, Stringer non ha paura di nominare la parola crisi. Eppure, allo stesso tempo ha pronta una ricetta che si chiama "innovazione". E da questo punto di vista, Sony di innovazione ne ha da vendere nel vero senso della parola: OLED, LED, 3D, Motionflow, display con scansione a 240Hz. Sony ha anche una posizione strategica che le permette di coprire numerosi settori che si estendono anche alla produzione e alla distribuzione dei contenuti.


Il piccolo schermo OLED flessibile che propone nuove soluzioni per display portatili

Durante il keynote, Stringer ha presentato ulteriori prodotti innovativi rispetto a quelli annunciati alla conferenza stampa del giorno precedente. Tra le novità segnaliamo una nuova Cybershot WiFi che è in grado di inviare via web le immagini senza bisogno di un PC. Estremamente interessante anche un piccolo prototipo di schermo OLED flessibile che suggerisce applicazioni estreme come orologi da polso etc.