Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - seconda parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 01 Dicembre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Seconda parte del reportage dalla ventunesima edizione del Top Audio Video Show: il più importante appuntamento annuale in Italia relativo al settore dell'alta fedeltà audio e video che si è svolto a Milano lo scorso Settembre e in cui concludiamo la panoramica sulle aziende del settore audio”

P.F.A 2

P.F.A2 rientra in quella categoria di aziende da sempre specializzate nella ricerca di soluzioni in grado di garantire una continuità nel tempo e non mere mode del momento destinate a sparire nel giro di poco tempo. E’ proprio secondo questo criterio che il distributore milanese ha selezionato i marchi del proprio catalogo, tra i quali figurano AudioControl, Avid, Conrad Johnson, Harmonix, Magneplanar, Mc-cormack e XLO. Nella stanza erano presenti i Magneplanar 1.6 QR, diffusori planari isodinamici a due vie con emissione dipolare e con a monte il nuovo pre Conrad-Johnson ACT 2.


A sinistra un primo piano del Conrad-Johnson ACT 2; a destra il giradischi Avid Acutus
- click per ingrandire -

L’ ACT2 è un preamplificatore di linea a valvole dall’ estetica piacevole e notevolmente facile ed intuitivo da usare. La selezione degli ingressi e del livello del volume è attuata tramite relais controllati da un apposito microprocessore. Sia il volume che il bilanciamento sono regolabili in 100 gradini da 0.7 dB ciascuno e tutte le funzioni sono controllabili via telecomando. La circuitazione dell’ ACT2 è tanto semplice quanto efficace: il circuito amplificatore consiste in un singolo stadio composto da quattro doppi triodi in miniatura, ad altissima transconduttanza, collegati in parallelo.

Per ulteriori informazioni: www.pfa2.it