Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - seconda parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 01 Dicembre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Seconda parte del reportage dalla ventunesima edizione del Top Audio Video Show: il più importante appuntamento annuale in Italia relativo al settore dell'alta fedeltà audio e video che si è svolto a Milano lo scorso Settembre e in cui concludiamo la panoramica sulle aziende del settore audio”

Linn Italia

Linn rappresenta oggi uno dei produttori di elettroniche Hi-Fi più apprezzate al mondo. Nata nel 1972 ad opera del suo fondatore Ivor Tiefenbrun, l’azienda scozzese nel corso di questi 30 anni di storia ha sempre inseguito il sogno di creare un sistema di riproduzione in grado di comunicare l'entusiasmo e le emozioni di un concerto dal vivo. Linn Italia, oltre ad occuparsi direttamente dei prodotti della propria casa madre, è impegnata nella distribuzione per l’Italia anche dei prodotti QuadRaspire e Ripfactory.


A sinistra il giradischi Linn Sondekn LP 12; a destra il meglio delle elettroniche Linn
- click per ingrandire -

Come da tradizione Linn, il suono riprodotto nella saletta allestita era risultato molto dinamico e trasparente. Alla base di questa esperienza d’ascolto molto positiva c’erano tutte le più recenti elettroniche del produttore scozzese che meglio identificano lo spirito del fondatore . Erano presenti il lettore digitale Majik D, il preamplificatore Majik Control ed finali di potenza monofonici Majik. Come sorgente, un meraviglioso giradischi Linn Sondekn LP 12.

Per ulteriori informazioni: www.linnitalia.it