Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - seconda parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 01 Dicembre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Seconda parte del reportage dalla ventunesima edizione del Top Audio Video Show: il più importante appuntamento annuale in Italia relativo al settore dell'alta fedeltà audio e video che si è svolto a Milano lo scorso Settembre e in cui concludiamo la panoramica sulle aziende del settore audio”

JBL - Kenwood Electronics

Kenwood Electronics Italia è il distributore ufficiale nel nostro paese dei marchi Akg, Harman Kardon, Infinity, Mark Levinson e JBL. Proprio quest’ultimo rappresenta uno dei brand storici per quanto riguarda la produzione di diffusori Hi-Fi. Sebbene nel corso degli anni 90 abbia un pochino perso lo smalto degli anni d’oro, JBL sta ritornando rapidamente ai vertici del settore. Anche quest’anno erano presenti gli straordinari diffusori JBL DD 66000 Everest II, acclamati dal grande pubblico internazionale come alcuni tra i migliori diffusori acustici mai realizzati. I DD66000 combinano gli elementi di design classici di JBL con uno stile contemporaneo raffinato, accentuato dalle superfici angolate e curve a una tromba midrange orizzontale.


Da sinistra: il diffusore da pavimento JBL LS 80 e il modello JBL 1400 Array
- click per ingrandire -

Le Everest Incorporano inoltre molte tecnologie innovative: un driver con frequenza ultra-elevata con un diaframma in berillio da 25 mm e un magnete al neodimio da 50mm, un driver a compressione per le alte frequenze con diaframma in puro berillio da 100 mm con una straordinaria bobina in alluminio da 100mm. I due woofer da 38mm utilizzano un cono in polpa Aquaplas che preserva la neutralità sonora smorzando al tempo stesso le risonanze interne e regalando una risposta dei bassi controllata e articolata. Erano magistralmente pilotate da elettroniche Mark Levinson. Presenti anche gli ottimi JBL LS 80, diffusori da pavimento a 3 vie e mezzo con doppio woofer da 200 mm, con trasduttore a compressione caricato in tromba bi-radiale e dal design molto curato.

Per ulteriori informazioni: www.kenwood.it - www.jblsound.it

Segue : Linn Italia Pagina successiva