Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - seconda parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 01 Dicembre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Seconda parte del reportage dalla ventunesima edizione del Top Audio Video Show: il più importante appuntamento annuale in Italia relativo al settore dell'alta fedeltà audio e video che si è svolto a Milano lo scorso Settembre e in cui concludiamo la panoramica sulle aziende del settore audio”

Sonus Faber

Sonus Faber, insieme a Chario, rappresenta il fiore all’occhiello per quanto riguarda la produzione nazionale di diffusori. Ciò che contraddistingue tutti i diffusori del produttore vicentino è il particolare binomio artigianalità/tecnologia che si traduce da un lato con una cura particolare nella selezione, lavorazione e trattamento dei legni per la costruzione del cabinet, dall'altro una tecnologia sempre d'avanguardia per garantire lo stato d’eccellenza che da sempre ha contraddistinto i diffusori Sonus Faber. Per celebrare i 25 anni di storia, presso la sala Sonus Faber erano disponibili per l’ascolto i nuovi diffusori Homage Amati Anniversario in versione Palladio Edition, con un cabinet particolare a forma di liuto e progettato per "accordare" le risonanze.


A sinistra i piccoli Vintage Minima; a destra, più al centro, il diffusore Homage Stradivari
- click per ingrandire -

Questi diffusori sono stati pensati per commemorare i cinquecento anni dalla nascita dell'Architetto Andrea Palladio. Presenti anche il modello top della serie Homage, le Stradivari: all'origine di questo progetto c’è la convinzione che un pannello frontale allargato possa restituire una performance di riproduzione assolutamente innovativa. Non a caso le Stradivari di caratterizzano per un grande pannello frontale, unito ad un design ellittico per un sistema a tre vie. La resa complessiva dell’impianto installato nella sala Sonus Faber è stato degno della migliore tradizione del produttore italiano.

Per ulteriori informazioni: www.sonusfaber.com