Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - seconda parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 01 Dicembre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Seconda parte del reportage dalla ventunesima edizione del Top Audio Video Show: il più importante appuntamento annuale in Italia relativo al settore dell'alta fedeltà audio e video che si è svolto a Milano lo scorso Settembre e in cui concludiamo la panoramica sulle aziende del settore audio”

Simetel

Simetel S.p.A. è una società che opera nel campo delle telecomunicazioni professionali e militari dal 1959. Nel 1995 però la passione per la musica di alcuni ingegneri e tecnici è stato il traino per l’inizio di una nuova avventura per la società romana: la costruzione di apparecchiature per la riproduzione del suono ad alta definizione ed in particolare di amplificatori e preamplificatori valvolari. Ed è così che è nato il brand Nightingale, di proprietà di Simetel S.p.a., che ha avuto subito un grande successo in Italia e che si sta espandendo rapidamente in tutti i mercati europei e mondiali. L’azienda romana distribuisce in Italia anche i prodotti Concentus.


Finale monofonico valvolare Nightingale Platinum Gala
- click per ingrandire -

Simetel ha allestito un sistema completamente Nightingale, dallo stadio di amplificazione fino agli ottimi diffusori dipolari CTR 2. Gli altoparlanti ed il filtro dei CTR 2 sono montati sullo schermo acustico secondo una disposizione accuratamente studiata per mantenere una risposta lineare, mentre Il cross-over è progettato e realizzato in modo da garantire un impedenza altrettanto lineare al variare della frequenza. Il mobile in massello di noce, lavorato artigianalmente, è stato disegnato in modo da eliminare eventuali risonanze. Il finale di potenza era un monofonico a valvole Platinum Gala in classe A, senza controreazione e con valvole 300B. La resa complessiva di questa catena è stata superiore ad ogni nostra aspettativa.

Per ulteriori informazioni: www.simetel.it - www.nightingale.it

Segue : Sonus Faber Pagina successiva