Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - seconda parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 01 Dicembre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Seconda parte del reportage dalla ventunesima edizione del Top Audio Video Show: il più importante appuntamento annuale in Italia relativo al settore dell'alta fedeltà audio e video che si è svolto a Milano lo scorso Settembre e in cui concludiamo la panoramica sulle aziende del settore audio”

Pixel Engineering

Pixel Engineering è un esclusivo distributore di marchi, appositamente selezionati, al top nella ricerca e nella progettazione e che si vogliono distinguere per la produzione di componenti improntati alla semplicità di utilizzo senza mai però rinunciare ad una qualità di livello high-end. L’offerta attuale di prodotti abbraccia vari settori dell’intrattenimento domestico, dai sistemi di distribuzione audio-video alle sale d’ascolto high-end. Tra i marchi distribuiti figurano Audica, Dali, Elan, Faroudja, Imerge e Meridian.


 Il diffusore Meridian DSP5200 e il collegamento con il lettore CD 808.2
- click per ingrandire -

Presenti presso lo stand Pixel Engineering gli innovativi diffusori con amplificazione integrato digitale Meridian DSP5200. Il DSP5200 è un diffusore a 2 vie "e mezzo" che incorpora tre trasduttori custom, tre amplificatori di potenza, due convertitori digitali multi-bit delta-sigma, crossover digitali e processori DSP. Il cabinet è realizzato in multistrato da 19mm, impregnato con resine ad alta densità per una rigidità strutturale ed uno smorzamento ottimali.


CD Meridian 808.2 Signature Reference con il Meridian F80
- click per ingrandire -

I due trasduttori per le frequenze medio basse sono da 160mm a corsa lunga ed il sistema lavora con accordo reflex con aperture posteriori. Il tweeter è da 25mm con cupola in alluminio e con bobina in argento. Il diffusore accetta segnali digitali ed è dotato di due ingressi, posizionati alla base del cabinet. I tre amplificatori di potenza da 75W sono derivati dalle DSP8000 ed incorporano l'esclusiva tecnologia di correzione errori auto-biasing. La sorgente, collegata direttamente in digitale con i diffusori, è il CD Meridian 808.2 Signature Reference. Disposto al fianco del lettore il nuovo “all-in-one” Meridian F80.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it

Segue : Simetel Pagina successiva