Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha RX-V861

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 28 Marzo 2008 nel canale DIFFUSORI

“Già disponibile sul mercato da qualche mese, lo Yamaha RX-V861, con 7 canali da 150W e upscaling fino a 1080i, può essere considerato l'anello di congiunzione della casa giapponese tra le soluzioni multicanale classiche e quelle in grado di decodificare i formati audio di ultima generazione”

Conclusioni

Benché privo di alcune delle ricercatissime caratteristiche audio-video di ultima generazione, lo Yamaha RX-V861 può essere considerato un prodotto maturo, con elevate prestazioni e interessante per tutti coloro che non inseguono l'ultimo grido tecnologico e sono disposti a qualche rinuncia a fronte però di un'ottima sostanza in relazione al prezzo.

Sostanza che si traduce in sorprendenti doti nella resa multicanale e una buona dotazione di versatilità e funzionalità. Certo, manca completamente il supporto ai nuovi algoritmi di compressione audio Dolby Digital Pluys, Dolby TrueHD, DTS HD e DTS HD Master Audio.

D'altra parte sono già tante le sorgenti ad alta definizione che sono in grado di decodificare questi nuovi formati audio internamente e che le rendono disponibili in PCM lineare attraverso l'uscita HDMI. In questo caso, lo Yamaha permetterà a chiunque di apprezzare la sua potenza e musicalità anche con software di ultima generazione.

Per maggiori informazioni: www.yamahahifi.it

 

Articoli correlati

Sintoampli Onkyo TX-SR505

Sintoampli Onkyo TX-SR505

Il sintoamplificatore Onkyo TX-SR505 rappresenta per ora il modello di attacco della nuova serie "5"" del costruttore giapponese. Sette canali da 130W senza decodifica degli ultimi algoritmi HD e senza alcuna elaborazione video ma con switch HDMI con comodo pass-through 1080 24p, ad un prezzo allettante
Sintoampli HT Onkyo TX-SR605

Sintoampli HT Onkyo TX-SR605

Il costruttore giapponese Onkyo anticipa la concorrenza e arriva per primo sul mercato con un modello con a bordo i decoder per i bitstream Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, ingressi HDMI 1.3 e DSP video con tecnologia DCDi Faroudja, a soli 599 Euro



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 28 Marzo 2008, 18:34
Allo stesso prezzo si dovrebbe trovare a breve il nuovo Harman Kardon AVR255, con in piu' upscaling 1080p e audio HD.
Commento # 2 di: ligama pubblicato il 31 Marzo 2008, 13:08
si ma se non ricordo male HK 255 eroca 50W per canale ... questo ne eroga il doppio.
Personalmente lo ritengo un buon acquisto ...
Credo che quando manderò in pensione il mio Technics DTS 5.1 punterò su un modello che non rispone in hardware delle nuove decodifiche ... mi affiderò al lettore (attualmente ho una PS3).
L'importante è che il nuovo ampli sia in grado di processare il PCM multicanale.

bye
Commento # 3 di: ligama pubblicato il 31 Marzo 2008, 13:15
x l'upscaling

credo che la mancanza dell'upscaling a 1080p non sia un problema ... ogni lettore (anche DVD) ormai lo fa e upscalare altre sorgenti (videoregistratore o Sky SD) sinceramente mi sembra un'inutile forzatura con scarsi risultati
Commento # 4 di: mieto pubblicato il 05 Maggio 2008, 20:55
Originariamente inviato da: ligama
si ma se non ricordo male HK 255 eroca 50W per canale ... questo ne eroga il doppio.

bye


Solitamente i dati di targa degli HK sono molto conservativi....