Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Logitech: controllo multimediale

di Luca Carosi , pubblicato il 31 Gennaio 2008 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio Logitech, tra i leader nel settore dei componenti esterni per l'informatica, copre adesso una gamma sempre più ampia di prodotti multimediali a cominciare dai telecomandi dedicati espressamente all'Home-cinema e dai sistemi audio per il Mobile Entertainment.”

Il telecomando Harmony One


La confezione del nuovo Harmony One, telecomando con schermo touch-screen

- click per ingrandire -

I telecomandi Logitech Harmony si sono guadagnati una rapida fama fra gli appassionati dell'Home-cinema, sempre alla ricerca di prodotti "all in one" mirati, capaci di sostituire con efficacia i vari dispositivi di controllo (una moltitudine nel caso degli impianti più sofisticati). L'ultimo nato si chiama Harmony One è rappresenta una sintesi fra i telecomandi più tradizionali ed il caratteristico modello 1000, contraddistinto invece da un amplio display touch-screen a colori. Quest'ultimo è presente anche nel nuovo One, seppur con dimensioni più contenute.


Harmony One ha forma ergonomica ed è dotato di tasti in rilievo retroilluminati

- click per ingrandire -

Fra le principali caratteristiche del telecomando Logitech, la capacità di controllo di qualunque dispositivo inserito in una catena di Home Entertainment, compresa la possibilità, nell'utilizzo televisivo, di visualizzare le icone dei vari canali. Realizzato con una forma ergonomica che ne facilita l'impugnatura, l'Harmony One offre all'utente 40 pulsanti retroilluminati: i tasti sono in rilievo e molto distanziati per evitare il rischio di errata digitazione.

La batteria è ricaricabile mentre le procedure di configurazione sono quelle proprie della famiglia Harmony: il set up del modello One si effettua quindi online ed i codici dei propri apparecchi vengono caricati selezionandoli fra quelli degli oltre 225.000 (!) dispositivi presenti nel database di Logitech. Il costo dell'Harmony One è di 199 Euro, IVA inclusa.