Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amplificatore Trends Audio TA-10.1

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 17 Luglio 2007 nel canale DIFFUSORI

“Tra gli amplificatori in "classe T", figli di quel prodigioso chip Tripath TA2024 che tanto ha sopreso per qualità e musicalità una lunga schiera di appassionati, il TA-10.1 della Trends Audio è il progetto meglio riuscito poiché è riuscito a far dimenticare alcuni dei pesanti limiti del vecchio T-Amp e di altri piccoli cloni”

Aspetto e caratteristiche principali


Pannello anteriore del TA-10.1 con LED blu di accensione e manopola del volume
- click per ingrandire -

Il TA-10.1 è una ulteriore evoluzione del primo TA-10, presentato dal costruttore di Hong Kong Trends Audio negli ultimi mesi dello scorso anno. La nuova versione utilizza componenti e disegno di qualità ancora più elevata, ma con prezzo che è salito fino a superare ormai i 150 Euro al pubblico. 


Pannello posteriore con interruttore, presa di alimentazione e connettori
- click per ingrandire -

Dimensioni e peso del TA-10.1 sono molto contenute anche se leggermente più importanti rispetto a quelle del t-amp. Sul pannello posteriore sono inseriti tutti i connettori di ingresso ed uscita del segnale audio, una presa per l'alimentazione in corrente continua e l'interruttore di accensione.  


Particolare dei connettori di potenza sul pannello posteriore
- click per ingrandire -

In particolare, i connettori per i cavi di potenza accettano anche i tradizionali connettori a banana oltre che cavi di sezione generosa. Sarà solo lo spazio presente tra i connettori di potenza, dannatamente limitato, a sconsigliare l'utilizzo di cavi a sezione troppo elevata.