Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

First look Magico A3

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 14 Giugno 2018 nel canale DIFFUSORI

“Marco Cicogna ascolta in anteprima i nuovi diffusori da pavimento Magico A3, mostrati per la prima volta lo scorso maggio a Monaco di Baviera. I nuovi diffusori sono caratterizzati da componenti in grafene berillio, cabinet completamente in alluminio e prezzo di 11.900 Euro, tasse inncluse”


- click per ingrandire -

Tra le novità dell'ultima edizione del Monaco High-End 2018, i nuovi diffusori Magico A3 hanno destato tanta curiosità perché - almeno sulla carta - segnano una piccola rivoluzione nel portafoglio di prodotti del blasonato costruttore statunitense. I nuovi A3 mantengono inalterato il "DNA" del costruttore che si traduce in un cabinet completamente in alluminio, altoparlanti in grafene e tweeter in berillio, il tutto ad un prezzo suggerito al pubblico che è particolarmente contenuto in assoluto, se rapportato ai contenuti e alla qualità di ascolto.

Dopo la presentazione nella ampia sala al Monaco High End, Sono tornato assieme a Marco Cicogna ad ascoltare una coppia di A3 nella sala d'ascolto principale del distributore italiano "Audio Natali" a Montecatini Terme. Per il test che è durato quasi un'intera giornata, abbiamo utilizzato come sorgente il sistema VIvaldi dCs e tre differenti amplificazioni, due Dartzeel e un integrato Constellation. Tutti i commenti sono nel video che vi invitiamo ad osservare, fino in fondo...

Caratteristiche dichiarate

tweeter: 1x 28mm Beryllium Dome
midrange: 1x 12.24cm Graphene Nano-Tec
woofer: 2x 17.78cm Graphene Nano-Tec
sensibilità: 88dB
impedenza: 4 Ohms
risposta in freq: 22 Hz – 50 KHz
potenza racc: 50 watt RMS (min) / 300 watts (max)
dimensioni: 112cm x 27cm x 23cm
peso:  49.89 kg cad.

Per tutto il prossimo week-end e forse anche per i primi giorni della prossima settimana, una coppia di Magico A3 sarà in funzione presso il punto vendita "Sound Machine" in via Achille Maiocchi 28, a Milano, all'interno di un sistema con elettroniche Audio Research (lettore CD6, pre LS28, finale Reference 75SE). Dalla settimana successiva le A3 saranno a Oderzo, in provincia di Treviso, presso HiFi Tommasini, già teatro dell'anteprima delle Magico M6.

Per maggiori informazioni: Magico A3  -  audionatali.it  -  sound-machine.it  -  hifitommasini.com

 

Articoli correlati

Munich 2018: Alon Wolf e Magico A3

Munich 2018: Alon Wolf e Magico A3

Marco Cicogna intervista Alon Wolf che illustra le novitą del nuovo diffusore da pavimento Magico A3, con telaio in puro alluminio, altoparlanti in grafene e berillio, a 10.000 US$
Munich 2018: Elac e Andrew Jones

Munich 2018: Elac e Andrew Jones

Marco Cicogna intervista Andrew Jones, progettista Elac, a proposito dei nuovi diffusori attivi Argo e su eventuali novitą di fascia pił elevata che arriveranno nel prossimo futuro.
Munich 2018: intervista a Dan D'Agostino

Munich 2018: intervista a Dan D'Agostino

In occasione del Monaco High End 2018, Marco Cicogna ha intervistato Daniel D'Agostino a proposito del nuovo amplificatore finale monofonico di riferimento assoluto: il Relentless Amplifier ("implacabile") č capace di salire fino 6.000W su 2 ohm ; 250.000 US$ la coppia.
Gran Galą Roma 2018

Gran Galą Roma 2018

Notevole partecipazione di pubblico per l'edizione romana del Gran Galą: ancora una volta Giulio Cesare Ricci ha dimostratoche gli audiofili hanno bisogno di toccare con mano, ascoltare e ritrovarsi nei luoghi dove poter condividere la propria passione.
Anteprima Magico M6

Anteprima Magico M6

Le Magico M6 arrivano in Italia assieme al progettista Alon Wolf per un fine settimana di ascolti ad alta tensione musicale nel negozio HiFi Tommasini di Oderzo, inserite in una catena d'eccezione con sorgente Aurender, Nagra HD DAC, Nagra HD Preamp e i finali monofonici Nagra HD Amp



Commenti