Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: gennaio

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Gennaio 2015 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'8 gennaio

Come ammazzare il capo 2

Nick, Dale e Kurt proprio non riescono a fare i dipendenti. Dopo aver cercato di ammazzare i rispettivi capi nel precedente capitolo, i tre decidono di mettersi in proprio creando una startup. Vista la mancanza di fondi, sono però costretti a tirarsi nella barca un quarto socio, un investitore che ben presto cercherà di prendere il controllo della società. Disperati e senza la possibilità di sfruttare l'assistenza legale, cercheranno di risolvere la cosa in autonomia, con metodi facilmente immaginabili.

Dopo il buon riscontro di pubblico del primo capitolo (anno 2011) i tre amici interpretati da Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis tornano in un sequel che segue le dinamiche al limite dell'illegalità, spostando però l'azione nel florido campo attuale delle piccole startup. Le new entry di peso sono Christoph Waltz e Chris Pine, mentre tornano nei rispettivi iconici ruoli Jennifer Aniston, Kevin Spacey e Jamie Foxx.

Cambio in cabina di regia, con la mdp affidata a Sean Anders (Sex Movie in 4D), autore anche dello script insieme a John Morris (Come ti spaccio la famiglia).

The Water Diviner

Joshua Connor è un agricoltore australiano vedovo che nel 1919 decide di partire per la Turchia. Il suo è un viaggio disperato, alla ricerca dei suoi tre figli partiti anni prima per combattere nell'ANZAC (Australian and New Zealand Army Corps) e ormai scomparsi nel nulla. Alla difficoltà di cercare persone sparite nel corso di una guerra si aggiungerà l'ostacolo della burocrazia dell'esercito. Un aiuto insperato arriverà dal maggiore Hasan, graduato che durante la guerra combatteva per il nemico.

Esordio dietro la macchina da presa per Russell Crowe, che in questa pellicola drammatica a sfondo bellico si ritaglia anche il ruolo di protagonista. La sceneggiatura è curata dagli esordienti Andrew Knight (per lui solo script di serie televisive) e Andrew Anastasios. Completano il cast Jai Courtney e Olga Kurylenko. A chi fosse interessato segnaliamo anche una piccola parte della rediviva Megan Gale.

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

Fin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus.

Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!

Torna la battaglia tra i guerrieri d'oro e quelli di bronzo, in una nuova versione della guerra narrata dal celebre manga I Cavalieri dello zodiaco. Il film in animazione CG è diretto da Kei'ichi Sato su una sceneggiatura che apporta numerosi cambi nella trama conosciuta.